Lazio i voti di CM:| Difesa ko, bravo Zarate
LAZIO-ROMA 0-2
Muslera 6 - I rigori non sono mai facili da parare, il primo lo intuisce ma è sfortunato. Qualche buon intervento che lo porta alla sufficienza.
Lichtsteiner 6 - Sulla sua fascia di competenza riesce a fare come vuole, grande grinta e generosità. Va al cross più di una volta ma i compagni non trovano il gol.
Stendardo 5 - Tanto impegno e volontà, ma il difensore napoletano non ha la giusta alchimia con Dias. Troppo spesso va a terra (Diakite s.v.).
Dias 5 - Giornata da dimenticare, sul primo gol le responsabilità sono tutte sue, non difende bene palla e sulla palla rubata i giallorossi guadagnano il rigore del vantaggio.
Radu 5,5 - Attento sulla sinistra a volte nervoso (giustamente) per le decisioni arbitrali, ha grande tecnica ma non rischia mai.
Brocchi 6 - Grande cuore, in mezzo al campo il pallone è sempre suo, instancabile.
Ledesma 5,5 - L'italo-argentino non è il solito, prova qualche verticalizzazione ma senza successo, bene in fase difensiva.
Mauri 5,5 - Su di lui c'è un netto calcio di rigore, nel primo tempo mancano i suoi spunti a causa di un modulo che non lo aiuta.
Hernanes 4,5 - E' stanco, ha bisogno di rifiatare, un paio di buone giocate e un tiro in porta, nulla più. (Foggia 5,5 - Dà maggiore dinamismo al reparto offensivo biancoceleste, si mangia il gol del pareggio colpendo il palo).
Floccari 6 - C'è un rigore anche su di lui,Morganti non vede. Svaria su tutto il fronte d'attacco creando più di qualche grattacapo alla difesa romanista.
Rocchi 5 - Va vicino al gol all'inizio della gara, non arriva sul cross di un compagno per questioni di centimetri, poi non sfrutta i pochi palloni che gli arrivano (Zarate 6,5 - Probabilmente doveva giocare dall'inizio. Fa impazzire la difesa giallorossa ,crea disagi su tutto il fronte, regala un assist a Foggia che sbaglia il gol del pareggio).
Reja 5 - Sbaglia le scelte iniziali e se ne rende conto, la squadra nel primo tempo non lo segue. Lui grande grinta, la squadra sembrava impaurita. Striglia i suoi nello spogliatoio: nel secondo tempo va meglio, ma ci pensa Morganti. Giuste le sue proteste.