Getty Images
Lazio: i candidati a vice-Provedel, ecco tutti i nomi sul tavolo
CANDIDATI DANESI - C'è l'idea Handanovic a parametro 0, ma è da tenere in considerazione solo come ultima spiaggia. Le valutazioni in corso sono sui due estremi difensori della nazionale danese (entrambe riserve di Schmeichel): Christensen, dell’Hertha Berlino, su cui c’è anche la Fiorentina, e Ronnow, dell’Union Berlino. Il primo è un classe '99, alto 190 centimetri ed è considerato un talento in rampa di lancio in quel ruolo. Nella passata stagione ha dimostrato buone capacità nel giocare palla con i piedi, caratteristica che risponde alle esigenze di Sarri. Più esperto invece il collega di reparto, che ha già 31 anni, ma con qualità tecniche e fisiche molto simili. Entrambi possono essere presi per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
PISTA ITALIANA - Altra opzione sul tavolo è quella di Montipò, già accostato ai biancocelesti anche negli anni passati. Ha 27 anni (due in meno di Provedel) e una comprovata esperienza tra serie A e B con Benevento, Hellas Verona, Carpi e Novara. Anche il suo cartellino costa tra i 4 e i 5 milioni di euro e con la stretta amicizia che c'è tra Lotito e Setti l'affare potrebbe essere in discesa sin da subito. Ancor più ora che i due club stanno definendo la cessione di Akpa Akpro agli scaligeri.
Qualunque profilo sarà scelto, si tratterà comunque di un'operazione da chiudere a stretto giro. Maximiano infatti ha fretta di raggiungere la sua nuova squadra e Sarri ha necessità di sapere con certezza, a meno di due settimane dall'inizio del campionato, come sarà composta la batteria dei portieri della sua rosa.