Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, F. Anderson: 'Tornare qui è stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto' VIDEO

    Lazio, F. Anderson: 'Tornare qui è stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto' VIDEO

    Felipe Anderson si è raccontato ai canali ufficiali della UEFA. L'ala della Lazio , protagonista con l'assist a Immobile, nella gara di Conference League della settimana scorsa, ha parlato dei suoi due capitoli in biancoceleste e di come sia evoluta la sua carriera, anche attraverso le esperienze all'estero al West Ham e al Porto.

    ADATTAMENTO - "L'arrivo alla Lazio no fu facilissimo. Ho dovuto attraversare un percorso di ambientamento durato un anno e mezzo. Il club però mi ha sempre aiutato e in società hanno creduto in me. Mi hanno detto di continuare a lavorare dure e che prima o poi le cos sarebbero cambiate e avrei dimostrato il mio potenziale. È proprio quello che è successo. L'anno dopo il mio arrivo è stato il migliore qui"

    CARRIERA - Durante l'intervista vengono mostrati al giocatore alcuni dei gol che ha segnato con la Lazio tra il 2013 e il 2018: "Non li avevo mai visti prima. Incredibile che, nonostante siano di qualche anno fa, io mi senta ancora un po' nervoso nel rivederli, anche se sono cose positive. Mi viene un po' di ansia pensando che sarò presto di nuovo in campo. Ma è comunque una spinta motivazionale". Dopo i primi cinque anni il brasiliano si è trasferito in Premier League, e poi ha trascorso anche un breve periodo in prestito in Portogallo: "Ne ho beneficiato e sono cresciuto, anche gli ultimi due anni tra West Ham e Porto sono stati periodi difficili della mia vita. Anche se ci provi non si possono separare vita professionale e personale, siamo umani, se le cose non vanno bene a casa, difficilmente vanno meglio sul campo e viceversa".

    RITORNO - "Tornare alla Lazio è stata una delle cose migliori che abbia fatto. Mi volevano fortemente e credo che stia andando tutto molto meglio questa volta".
     

    Altre Notizie