Calciomercato.com

  • Getty
    Lazio, dalla Turchia un candidato tra gli svincolati per il centrocampo

    Lazio, dalla Turchia un candidato tra gli svincolati per il centrocampo

    • Tommaso Fefè
    La Lazio potrebbe pescare tra gli svincolati il centrocampista di qualità di cui avrebbe bisogno. Dalla Turchia arrivano voci di un tentativo dei biancocelesti per ingaggiare Yusuf Yazici, turco, classe '97, protagonista con la sua nazionale agli europei a giugno, ma liberatosi a parametro 0 dal Lille al termine della scorsa stagione. Il Milan ci ha fatto più di un pensiero nelle scorse settimane ma alla fine non se ne è fatto nulla. Ora sembra sia la società biancoceleste a voler provare a convincerlo a trasferirsi a Roma.

    Al momento comunque si tratta solo di rumors, che non trovano riscontri concreti, men che meno dalle parti di Formello. Ciò non toglie che il suo profilo potrebbe far comodo alla squadra di Baroni. Cresciuto calcisticamente nel Trabzonspor, Yazici ha collezionato esperienze internazionali al CSKA Mosca e, appunto, in Francia al Lille. Proprio con la formazione francese salì alla ribalta nel 2020 mettendosi in mostra con una tripletta contro il Milan in Europa League. Trequartista puro, all'occorrenza in carriera ha giocato anche come falso 9 e si è adattato pure a fare l'ala. Per la Lazio il problema principale però è  quello del posto in lista. Già ora il club biancoceleste è costretto ad operare dei tagli, con Hysaj che lascerà il posto a Gila e Pedro che con tutta probabilità non sarà  inserito nella lista UEFA. L'addio di Cataldi in extremis non ha liberato posti (era prodotto del vivaio) e quello di Casale è stato riempito subito da Gigot. Per quanto Yazici si dica disposto a discutere le cifre del proprio stipendio per venire incontro alle esigenze della Lazio, l'operazione appare complicata sin dal principio.

    Yazici, nelle ultime settimane era stato accostato anche al Milan, come possibile innesto a parametro zero da piazzare a fine mercato. Voci che poi non avevano trovato riscontri, spegnendosi sul nascere.

    Altre Notizie