Redazione Calciomercato
Lazio, D'Agostini 'Born in the Usa'. La Juve, Immobile e l'Inter di Beckham
- 4
UNA STORIA ITALO-AMERICANA - Born in the Usa perché Lorenzo, così come il fratello gemello Stefano (anche lui calciatore, anche lui alla Lazio, però difensore) sono nati a Miami da papà Americo, italiano emigrato in Venezuela per studi militari e da mamma Giovanna, venezuelana. I due si sono trasferiti poi per lavoro in Florida e da lì, e dall'amore per il calcio che il padre si porta dietro dall'Italia, che è partita la passione per il pallone dei due fratelli.
LA JUVE E L'INTER DI BECKHAM - A 11 anni Lorenzo fa parte della Juventus Academy di Miami e lì si fa notare dagli scout della giovanissima franchigia dell'Inter Miami di David Beckham che, appena partito il progetto prima squadra dove oggi sono approdati i vari Messi e Busquets, ha voluto affiancarlo a un crescente settore giovanile dove approda il giovane attaccante (insieme al fratello). La Juve torna nella sua giovane storia perché oltre a giocare per l'Academy americana Lorenzo ha Zinedine Zidane come idolo d'infanzia e ha la Vecchia Signora come squadra del cuore.
IMMOBILE - Attaccante centrale non dotato di un fisico imponente, fa comunque del senso della poszione e della finalizzazione i suoi punti di forza, sapendo però anche sfruttare il proprio corpo a suo vantaggio nei contrasti diretti. Proprio come quel Ciro Immobile che può ammirare in prima squadra, da quando ha trovato la titolarità non è più uscito e in 7 gare partendo dal 1' ha trovato 3 gol. Curiosità, ha anche una sorella maggiore che, proprio come la madre, è super cattolica. E trasferirsi a Roma, tornando vicino alle origini, ma soprattutto, vicino a Città del Vaticano è stato facile da accettare quando la Lazio ha chiamato in estate per acquistarlo a titolo definitivo.