Getty Images
Lazio-Bologna 1-0 LIVE: segna Gigot di testa, espulso Pobega
- 13
Lazio-Bologna 1-0
MARCATORI: 68' Gigot (L)
ASSIST
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli (dal 46' Gigot), Pellegrini; Vecino (dal 60' Isaksen), Rovella, Guendouzi; Pedro (dal 60' Dia), Castellanos, Zaccagni. All. Baroni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini (dal 46' Moro), Odgaard, Karlsson (dal 46' Urbanski); Castro. All. Italiano
ARBITRO: Antonio Rapuano (Rimini)
AMMONITI: 24' Pobega (B), 62' Gigot (L)
ESPULSI: 35' Pobega (B)
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
68' VANTAGGIO DELLA LAZIO CON GIGOT - Corner dalla sinistra con Zaccagni, deviazione di Moro che libera il francese sul secondo palo: colpo di testa e primo gol con i biancocelesti.
65' - Annullato il gol del vantaggio alla Lazio: splendida palla filtrante di Rovella per Castellanos, cross basso e gol in girata di Dia. L'arbitro però annulla per la posizione di fuorigioco del Taty.
56' - Clamorosa occasione divorata da Castellanos: cross di Vecino a eludere Ravaglia, l'argentino colpisce saltando in testa a Miranda, ma angola troppo e manda incredibilmente fuori.
45'+1' - Orsolini salva un gol fatto, intervenendo alla disperata su Pellegrini, dopo il cross di Vecino e il tacco di Zaccagni.
35' - Espulso Pobega per doppio giallo: Bologna in 10.
32' - Gran palla filtrante di Castellanos per Guendouzi, che si invola verso Ravaglia ma perde il controllo al momento topico.
21' - Ancora Castellanos: discesa di Lazzari sulla destra, cross per l'argentino che ci prova di tacco, ma para Ravaglia.
11' - Ci prova Castellanos da metà campo, dopo il ribaltamento di fronte orchestrato da Vecino: tentativo di pallonetto su Ravaglia, palla che esce.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Lazio-Bologna in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Restare lassù. La Lazio di Marco Baroni, una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione, vuole confermarsi nelle prime posizioni della classifica, nell'impegno casalingo delle 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, contro il Bologna di Vincenzo Italiano, in grande risalita all'ottavo posto della classifica e reduce da tre vittorie di fila, nel posticipo della 13esima giornata di Serie A. I biancocelesti, lanciatissimi prima della sosta con 4 vittorie consecutive e a -1 dal primo posto del Napoli, vogliono continuare a volare sulle ali dell'entusiasmo e coltivare il sogno di provare a inserirsi addirittura nella lotta scudetto. I rossoblù, dopo un avvio stentato e tante delusioni in Champions, sono ora in netta ripresa: prima della pausa hanno battuto la Roma sempre all’Olimpico e ora vuole provare a replicare.
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
Ormai il calcio è diventato solo accusarsi a vicenda di rubare,... che tristezza