Getty Images
Lazio, Baroni: "Rinnovo? Non voglio commentare. Ecco la gestione di Dia per la prossima"
- 1
RISULTATI - I risultati positivi della squadra biancoceleste, sotto la sua guida da pochi mesi, sono però davanti agli occhi di tutti: "Ho trovato tifosi fantastici e una grande società, strutturata con competenze di primo livello e questo è stato un aspetto di grande crescita per me, che mi ha agevolato tantissimo. Altra cosa Importante inoltre è stata l'aver trovato dei giocatori con grande cultura del lavoro. La loro disponibilità è stata fondamentale. Abbiamo subito condiviso il nostro obiettivo e i nostri principi, tra i cambiamenti che volevamo portare e ciò che volevamo tenere".
OBIETTIVI - Baroni si è soffermato a parlare anche dei singoli elementi della rosa biancoceleste di quest'annno. Dall'alternanza dei portieri, ragionata in base al momento, per un ruolo così delicato, e non stabilita a priori, tenendo comunque conto sempre delle gerarchie, fino alla revitalizzazione di un campione come Pedro, che a metà della stagione scorsa sembra essersi spento, avvicinandosi a grandi falcate al tramonto della sua carriera (visti anche i 37 anni compiuti quest'anno). La responsabilizzazione di Zaccagni come capitano, la crescita di Rovella e il lancio dei nuovi arrivi fa tutto parte del percorso di rinnovamento e di crescita che la società ha deciso di affidargli come guida tecnica. E visto l'andamento perfetto fin qui in particolare in Europa League, in molti stanno iniziando a fantasticare sul traguardo finale. A riguardo però Baroni vuole far tenere a tutto il mondo Lazio i piedi per terra: "Vincere la coppa sarebbe un sogno. Vogliamo sicuramente far bene. In questo momento siamo davanti a squadre incredibili e ci vorremmo rimanere. Abbiamo delle partite importanti e la squadra ci crede; ma io, più che guardare l'obiettivo, devo guardare il percorso e so che lo stiamo facendo bene. Non dobbiamo pensare di avere l'obbligo di conquistare qualcosa. Ora inizia la fase più difficile e dobbiamo affrontarla con forza".
DIA - "Domani riprendiamo gli allenamenti, devo parlare con i dottori. Ha fatto i test ed è apposto, contiamo di inserirlo subito nel gruppo. Per il resto è un giocatore forte, con mobilità e interpretazione del ruolo, se sarà a disposizione giocherà contro il Bologna".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Permettendo che sono un gran estimatore di Marco e l'ho ripetuto piú volte a luglio, quando tutti...