Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lautaro senza gol da una vita in nazionale, che differenza con l'Inter!

    Lautaro senza gol da una vita in nazionale, che differenza con l'Inter!

    • Gianluca Minchiotti
    23 settembre 2022. E' la data dell'ultimo gol in Nazionale da parte di Lautaro Martinez, se escludiamo la rete nella lotteria dei rigori contro l'Olanda, nei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 (ed era comunque il 9 dicembre di un anno fa). Nel settembre del 2022, il Toro aveva realizzato in amichevole contro l'Honduras l'ultimo suo gol in partita con la maglia della Seleccion. Da allora, l'attaccante dell'Inter ha giocato altre 14 partite in nazionale, Mondiali compresi, senza riuscire più a bucare la rete avversaria. E anche nell'ultimo di questi incontri, perso dall'Argentina per 2-0 in casa contro l'Uruguay questa notte, Lautaro non ha brillato: in campo per metà partita, dal 46', il classe 1997 di Bahía Blanca ha creando una sola occasione da gol, rimediando un'ammonizione per eccesso di foga e un 5 in pagella da parte di Olé, la più autorevole testata giornalistica argentina.

    Lautaro senza gol da una vita in nazionale, che differenza con l'Inter!

    DOPPIA FACCIA - C'è una scissione fra il Lautaro dell'Inter, grandissimo protagonista in maglia nerazzurra sia in Champions League che in Serie A, e il Lautaro in versione nazionale, così poco incisivo. In Europa, il numero 10 nerazzurro ha guidato la squadra di Simone Inzaghi fino alla finale di Champions nella scorsa stagione e a una comoda qualificazione agli ottavi in questa stagione, mentre in Serie A sta dominando, con 12 gol nelle prime 12 giornate. Con la maglia dei campioni del Mondo, invece, quanta fatica! Prestazioni opache, un Mondiale iniziato da titolare e finito da riserva di Julian Alvarez, e una rete che anche in questo avvio di stagione, nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026, non arriva. 

    Lautaro senza gol da una vita in nazionale, che differenza con l'Inter!

    PALLONE D'ORO, BRASILE E JUVE - Ripensando al Pallone d'Oro, anche il 20esimo posto è figlio di questa situazione, perché se fosse stato giudicato solo il Lautaro interista la posizione finale sarebbe stata sicuramente almeno da TOP 10. Per provare a sbloccarsi con la squadra del CT Scaloni ora il bomber dell'Inter ha a disposizione niente meno che il big match con il Brasile, il programma il 22 novembre, quattro giorni prima del derby d'Italia con la Juve, nel suo territorio di caccia preferito, la Serie A.   

    Altre Notizie