Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    L'Atalanta prepara l'affondo per O'Riley: ecco da dove può arrivare il tesoretto

    L'Atalanta prepara l'affondo per O'Riley: ecco da dove può arrivare il tesoretto

    • Marina Belotti
    La ferrea volontà c'è, al di là di come finirà la trattativa per Koopmeiners con la Juventus. L'Atalanta vuole chiudere per la stellina dei Celtic Glasgow Matt O'Riley, centrocampista duttile classe 2000 che si adatterebbe facilmente allo schema di gioco di Gasperini. Anzi, il tecnico nerazzurro potrebbe anche cambiare modulo proprio per favorire l'inserimento di un altro centrocampista offensivo. 

    PRONTA L'OFFERTA- Già due offerte sono state presentate da parte dei Percassi, che hanno ribadito che faranno tutto il possibile per chiudere i profili che stanno vagliando "se ce ne saranno le occasioni e le possibilità". Gli scozzesi però hanno via via alzato la posta in gioco e sono passati da chiedere da 25 a 27 fino a 29 milioni, mentre l'Atalanta si era alzata da 15 a 17 fino a 19 milioni con bonus. 

    L'IDEA TATTICA- Ora sta preparando un'altra offerta, per superare quota 20 milioni e avvicinarsi il più possibile, con i bonus, ai 25. Un'operazione che sarebbe più semplice se lo Stoccarda versasse la stessa cifra per acquistare El Bilal Touré. Anche perché mister Gasperini non lo reputa una punta e quindi un vice Scamacca. Con Koopmeiners, ancora lontana l'offerta della Juve (ballano 12 milioni tra domanda e offerta), e O'Riley il Gasp potrebbe invece passare da un 3-4-1-2 con le doppie punte a un 3-4-2-1 con l'olandese e l'inglese dietro Scamacca.
     

    Altre Notizie