Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Atalanta pesca dagli svincolati: non solo Rui Patricio, si studia il colpo Cuadrado

    L'Atalanta pesca dagli svincolati: non solo Rui Patricio, si studia il colpo Cuadrado

    Il mercato dell'Atalanta ha subito un'importante sterzata con l'arrivo di agosto, che ha portato alla corte di Gasperini uno alla volta giocatori come Retegui, Samardzic, Brescianini e Bellanova. Se il 4-0 ha portato entusiasmo nell'ambiente, lo stesso effetto arriva dalla volontà palese della società di andare a rinforzare ulteriormente la rosa. Per farlo, la società bergamasca mette gli occhi sul mercato degli svincolati.

    RUI PATRICIO - Il primo colpo che la Dea proverà a mettere a segno è Rui Patricio, portiere ex Roma attualmente senza contratto dopo il mancato rinnovo dell'accordo che scadeva a giugno 2024. Con Juan Musso corteggiato dall'Atletico Madrid, i nerazzurri hanno bisogno di un secondo profilo da affiancare a Marco Carnesecchi e quella del portiere portoghese è - anche per i costi - una soluzione che stuzzica.

    CUADRADO - Ma Rui Patricio non è l'unico acquisto a parametro zero al vaglio della dirigenza dell'Atalanta. Come riportato da Sky, in casa Atalanta torna di moda il nome di Juan Cuadrado. L'ex Inter, anche lui svincolato dopo la stagione dello Scudetto vissuta a Milano, era già entrato nella lista dei possibili acquisti prima dell'affondo per Bellanova. L'acquisto del terzino ex Torino non esclude tuttavia l'innesto di Cuadrado, che può dunque andare a rinforzare la fascia destra della Dea. Va detto, infine, che sia per Cuadrado sia per Rui Patricio l'Atalanta non ha fretta, considerando che essendo svincolati potranno essere registrati anche oltre la data di scadenza della finestra di mercato.

    Altre Notizie