Atalanta, i convocati per il Torino: i motivi delle assenze di Bellanova e Lookman, c'è Zaniolo
- 2
LOOKMAN - Ademola Lookman, al centro delle voci di mercato per una possibile partenza, aveva già saltato la prima giornata per poter rispondere presente in caso di offerta dal PSG. Offerta che non è arrivata e che quindi ha portato al parziale reintegro in squadra del giocatore. Lookman, tuttavia, non si è praticamente allenato con i compagni, lavorando solo a parte negli ultimi due giorni, motivo per cui non rientra tra i convocati. Più che una scelta legata al mercato, si tratta di una questione di preparazione fisica.
BELLANOVA - Ben diverso il caso di Raoul Bellanova, che ha da poco raggiunto l'Atalanta come rinforzo per la fascia di Gasperini. Il terzino è tuttavia un ex del Torino, squadra con cui ha giocato nella scorsa stagione trovando ottime prestazioni. Il giocatore è legato alla piazza granata, che gli ha dato molto nell'ultimo periodo e la scelta, condivisa da società e allenatore, è stata quella di aspettare alla prossima sfida per la prima convocazione del classe 2000.
ZANIOLO E SAMARDZIC - Dall'altra parte, si registrano invece le convocazioni di Nicolò Zaniolo e Lazar Samardzic. Il primo rientra dall'infortunio e potrà scendere in campo per la prima volta in Serie A con la maglia dell'Atalanta, mentre il secondo - arrivato da poco dal mercato - è alla sua prima convocazione. C'è anche Juan Musso, nonostante le voci di mercato che lo vedono vicino all'Atletico Madrid.
I CONVOCATI - Questo l'elenco completo: Brescianini, Carnesecchi, Cassa, Del Lungo, De Ketelaere, de Roon, Djimsiti, Éderson, Godfrey, Hien, Manzoni, Musso, Palestra, Pašalić, Retegui, Rossi, Riccio, Ruggeri, Samardžić, Tornaghi, Zaniolo, Zappacosta