Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Aston Villa spinge per Zaniolo: le cifre dell'offerta

    L'Aston Villa spinge per Zaniolo: le cifre dell'offerta

    L'Aston Villa sta spingendo per Nicolò Zaniolo. Nei giorni scorsi Unai Emery è uscito allo scoperto: "E' uno dei nomi della lista" aveva detto alla vigilia della gara col Newcastle. In realtà quel nome è ben cerchiato in rosso dal nuovo ds Monchi, che da settimane sta lavorando col Galatasaray per portare il giocatore in Premier League.

    L'OFFERTA - La stampa inglese racconta di un pressing continuo da parte dei Villans, che una settimana fa hanno presentato un'offerta di prestito con diritto di riscatto e ora spera di poter chiudere l'accordo in questa settimana. Un affare da circa 30 mioni di euro complessivi suddivisi così: 3 milioni per il prestito, 20 fissati per l'eventuale riscatto più altri 7 milioni di bonus. Il Galatasaray sta valutando la proposta e nei prossimi giorni arriverà una risposta, il giocatore sarebbe felice di andare a giocare in Inghilterra. Il ritorno in Serie A al momento è una pista che si è raffreddata sempre di più, anche se il sogno del giocatore rimane la Juventus. 

    DI NUOVO INSIEME? - L'idea dell'Aston Villa è nata dopo il brutto infortunio di Emi Buendìa, che durante un allenamento ha subìto la rottura dei legamenti del ginocchio. Monchi conosce bene Zaniolo, è stato lui a chiedere all'Inter di inserirlo nell'affare Nainggolan per portarlo a Roma. Di Francesco ha fatto il resto lanciandolo giovanissimo, dopo alti e bassi ha lasciato l'Italia a gennaio scorso e dopo aver sfiorato proprio la Premier League - c'era una proposta del Bournemouth - è andato al Galatasaray. Il classe '99 non è stat convocato per la prima di campionato con il Kayserispor (finita 0-0), un ulteriore segnale che l'addio è un'ipotesi concreta. L'Aston Villa accelera, Zaniolo può andare in Premier.

    Altre Notizie