Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Laporta: 'Superlega va avanti per salvare il calcio europeo. Combattiamo contro City e PSG. Sì al ritorno di Messi'

    Laporta: 'Superlega va avanti per salvare il calcio europeo. Combattiamo contro City e PSG. Sì al ritorno di Messi'

    Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, continua a rilasciare interviste e parlando con RTVE è tornato a parlare delle mosse future del club catalano, della Superlega e del possibile ritorno di Messi.

    MESSI - "Se un giorno Messi mi chiamasse e mi dicesse che vuole tornare al Barcellona? Gli risponderei «Parliamone Leo!», ne sarei più che felice".

    DEMBELE' - "Lui sa che lo amiamo. Xavi è riuscito a trovare il punto e il giocatore ha iniziato a funzionare. Siamo orgogliosi di lui. Ousmane si sente abbracciato e apprezzato. Dembélé va in scadenza di contratto, ma so che si trova a suo agio al Barça. Inoltre, l'arrivo di Aubameyang lo ha reso felice. Non avremo problemi a parlare con il suo agente".

    HAALAND - "Sono stato molto chiaro. Metto l'istituzione e le regole al di sopra dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti. Non faremo acquisti che altereranno il nostro sistema salariale. Vogliamo massimizzare la squadra al di sopra delle individualità"

    SUPERLEGA - "Il progetto Superlega continua ad andare avanti. Lo stiamo promuovendo insieme a Florentino Pérez, con cui parlo spesso. È un modo per salvare il calcio europeo. È chiaro che dobbiamo inserirlo nel quadro del calcio europeo e senza appesantirci con i campionati nazionali, ma è fondamentale per noi".

    STATI SOVRANI - "Non possiamo permettere che il calcio europeo sia nelle mani di Stati che non appartengono all'Unione Europea. È chiaro che City e PSG hanno una macchina per fare soldi, e noi stiamo combattendo contro questo. Non siamo da soli, anche altri club ci sostengono".

    Altre Notizie