AFP via Getty Images
Barcellona, Laporta: 'Non valutiamo il ritorno di Messi'. Poi conferma Kessie: 'Chiuso per un centrocampista'
NO AL RITORNO - Laporta, poi, allontana il possibile ritorno di Messi: "Non ho ricevuto nessun messaggio da Leo o dal suo entourage in questa direzione. In questo momento non stiamo valutando il suo ritorno. Stiamo costruendo una squadra giovane che sta iniziando a funzionare. Leo è Leo, è il miglior giocatore in mondo, però non contempliamo il suo ritorno. Non vorremmo fare un passo indietro".
RINNOVI GAVI E ARAUJO - "Procedono bene. Per noi sono molto importanti e loro vogliono continuare. Raggiungeremo un accordo. Colgo l'occasione per dire che i giocatori devono capire che la nostra situazione economica è quella che è".
DEMBELE - "La stessa cosa è successa a Sergi Roberto. Gli abbiamo fatto un'offerta e lui non l'ha accettata. Ci piace e gli vogliamo bene. Se raggiungeremo un accordo, sarà entro i limiti salariali che abbiamo stabilito. Lo dico con rispetto, ma il suo agente è pieno di sorprese. Ci ha fatto un po' girare la testa".
HAALAND O MBAPPE' - "Chi ha chiaro che vuole giocare per il Barcellona. Chi ha voglia di venire qua. Al momento nessuno dei due me l'ha trasmesso. Ciò che mi hanno portato sono condizioni economiche che in nessun caso accetteremo".
SALAH E LEWANDOWSKI - "Sono grandi giocatori. Tutti i bravi calciatori vogliono venire al Barça. Non dirò nulla di più preciso, non voglio rendere le cose difficili".
JOAO FELIX - "Mi piace moltissimo. Il suo agente lo sa. E' un grande giocatore, lo amo. È vero che c'è stata l'occasione per fare uno scambio con Griezmann. Ci abbiamo stato provato, ma l'Atletico Madrid non vuole separarsi da lui".
ACQUISTI PER L'ESTATE - "Abbiamo chiuso due acquisti. Potrebbe trattarsi di un difensore e di un centrocampista (Andreas Christensen e Franck Kessie, ndr). Raphinha, invece, è un grande giocatore. Deco (il suo agente) ha il suo lavoro e ci informa sui dettagli per non sbagliare. E in alcuni casi ci ha aiutato molto".
UN ACQUISTO TOP - "I grandi acquisti sono quelli che realizzi al prezzo più basso possibile. Giocatori di talento che si inseriscano in squadra. Generiamo già giocatori che hanno risonanza a livello mondiale".