Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'AIA promuove La Penna: nessun fallo di De Ketelaere, 1-0 regolare in Atalanta-Milan

    L'AIA promuove La Penna: nessun fallo di De Ketelaere, 1-0 regolare in Atalanta-Milan

    Ha fatto molto rumore la polemica innescata dal tecnico del Milan Paulo Fonseca dopo Atalanta-Milan 2-1: il gol di De Ketelaere, valso l'1-0 per la Dea, secondo l'allenatore rossonero è stato viziato da una spinta su Theo Hernandez. 

    Il Milan fa filtrare appoggio incondizionato nei confronti di Fonseca, ma stando a quel che riporta Sky non sono dello stesso avviso i vertici dell'AIA, l'Associazione Italiana Arbitri, con in testa il designatore Gianluca Rocchi. Federico La Penna, l'arbitro della sfida, sarebbe stato valutato positivamente e la decisione sul gol archiviata come corretta. 

    Intanto alla riapertura degli uffici federali verranno valutate da parte della Procura le dichiarazioni di Fonseca nel post-partita. Non si può escludere l'apertura di un'indagine per violazione dell'articolo 23 del codice di giustizia sportiva, che vieta ai soggetti dell'ordinamento federale di esprimere pubblicamente 'giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell'ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA'. C'è il rischio di una salata ammenda. 

    Altre Notizie