Calciomercato.com

  • Juventus FC via Getty Images
    L’agente di Nonge a CM: 'Pogba l’ha preso sotto la sua ala. Spero debutti in Coppa Italia. Mercato? A gennaio…'

    L’agente di Nonge a CM: 'Pogba l’ha preso sotto la sua ala. Spero debutti in Coppa Italia. Mercato? A gennaio…'

    • Marco Amato
    Abbiamo Nonge, magari facciamo giocare anche lui: se si raddrizza con la testa può diventare importante”. Queste le parole di Massimiliano Allegri nel post Juve-Roma. Parole per nulla banali che indicano il centrocampista classe 2005 come talento da seguire, in rampa di lancio, e pronto per un presto debutto, a seguire la strada già tracciata dai coetanei – e solo l’anno scorso compagni di squadra in Under 19 -, Huijsen e Yildiz.
     
    Nella passata stagione il suo allenatore Paolo Montero lo definì “Un Davids del futuro”. Per movenze e qualità, però, a chi lo ha seguito da vicino in questi anni ricorda Paul Pogba. Con il centrocampista francese si è anche creato un rapporto speciale, come ci ha raccontato in esclusiva l’agente di Nonge, Grace Diamouangana.
     
    Leggi l’intervista qui di seguito.

    Come sta andando l'esperienza di Nonge in prima squadra, come la sta vivendo e qual è il suo rapporto con Allegri?
     
    Il suo rapporto con Allegri è molto buono, e lo stesso vale per tutto lo staff. La sua esperienza sta andando molto bene. Sta crescendo, sta imparando, e sta accumulando molta maturità”.
     
    Si aspettava di vederlo in prima squadra già in questa stagione?
     
    “Sì, naturalmente. Era già previsto che facesse parte della prima squadra. Joseph è sempre stato precoce, anche prima di arrivare alla Juventus; a 15 anni e mezzo, era già nella prima squadra ad Anderlecht. La scorsa stagione ha avuto una stagione molto positiva per il suo sviluppo, e il progetto prevedeva già che facesse parte del gruppo dei ragazzi che avrebbero dovuto integrare la squadra in questa stagione. Quindi, non c'è nulla di sorprendente in questo”.

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO

    Altre Notizie