Calciomercato.com

  • GETTY
    La Svezia celebra Ibrahimovic dopo il ritiro: "Giovani, osate! Sono la prova vivente che nulla è impossibile" VIDEO

    La Svezia celebra Ibrahimovic dopo il ritiro: "Giovani, osate! Sono la prova vivente che nulla è impossibile" VIDEO

    Da un anno Zlatan Ibrahimovic non è più un calciatore in attività. Dodici mesi fa, lo svedese diceva addio al Milan e al calcio giocato. In precedenza aveva detto stop anche alla sua carriera in nazionale, costellata da 122 presenze e 62 gol. Oggi, in occasione dell'amichevole della Svezia contro la Serbia alla Friends Arena, Zlatan è stato celebrato in pompa magna.

    LE PAROLE -
    L'attuale consigliere di Cardinale, presidente del Milan, ha ricevuto gli applausi del pubblico, preso il microfono e ringraziato, a modo suo, i connazionali che l'hanno festeggiato come il miglior giocatore che abbia mai vestito quella maglia. "Mi avete dato amore, sostegno, energia, molti bei ricordi che non dimenticherò. Dal cuore, un enorme grazie. Ho indossato la maglia con orgoglio e amore. Ho avuto anche l'onore di essere il capitano della squadra. Vedo che vi sono mancato, anche voi mi siete mancati. Ai giovani voglio dire osate sognare in grande. Se non avete la forza di sognare in grande, appoggiatevi al mio percorso e prendetene forza. Sono la prova vivente che nulla è impossibile, non importa da dove vieni", ha detto. 

    GLI OSPITI - Alla cerimonia erano presenti vecchi compagni, allenatori e un palazzetto gremito che ha visto Ibra sollevare al cielo una maglia della nazionale incorniciata con sul retro il numero 122 (il numero di partite internazionali giocate). Non potevano mancare anche i membri della famiglia Ibrahimovic: dalla madre 73enne Jurka Gravic alla compagna Helena Seger fino al figlio maggiore Maximilian. Il tutto sotto lo sguardo della famiglia reale con la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele che hanno assistito all'evento insieme ai figli Estelle e Oscar (con maglia del Milan griffata "Ibrahimovic"). 

    Altre Notizie