'La stagione più calda', in uscita il libro thriller sul calcio
LA STORIA - Al centro del romanzo il procuratore Luca Fumagalli, che dopo anni di gavetta vede finalmente la possibilità di fare il grande colpo: uno dei suoi assistiti, il ventenne rumeno Ioan Florian, è infatti conteso da tutte le big d’Europa. Ma proprio quando tutti i pianeti sembrano essersi allineati, Luca e Florian rimangono coinvolti nell’omicidio di un criminale, Antonio Signorello. Ora, mentre lavorano alla trattativa della vita, devono anche pensare a come scampare alla giustizia e,ancor di più all’ira di Mangianebbia, capo di Signorello e signore incontrastato della malavita nel Nord Italia.
LA PASSIONE - Un thriller perfetto per accompagnare i tifosi italiani in questo agosto di calciomercato. Odiava l’estate in città. E odiava ancora di più che il periodo di lavoro intenso coincidesse con i mesi estivi, nella capitale del calciomercato: Milano. Tutto il calcio lo affascinava, nazionale e internazionale. Dalle icone sulla bocca di tutti, ai giocatori meno noti ma al tempo stesso interessanti per una o più peculiarità. Il calcio era la luce nella grigia esistenza di Luca.
L'AUTORE - Giuseppe Mattia Saporito è nato a Milano nel 1985. Dopo gli studi giuridici, ha ottenuto l’abilitazione come procuratore sportivo nel 2010 ed è stato agente di numerosi calciatori professionisti per oltre dieci anni. Oggi lavora in un centro media.