AFP via Getty Images
La Serie A trema sull'indice di liquidità per iscriversi al campionato. 10 club a rischio se la soglia non sarà abbassata
FATTORE CHIAVE - Un gioco di potere estremo che coinvolge anche il governo sulla questione stadi e sul rimpallo della scelta sull'apertura al 100% della capienza degli impianti. Ma questa è un'altra storia perché oggi a tremare maggiormente sono proprio i club di Serie A, molti dei quali stanno aspettando delucidazioni proprio sulla novità regolamentare sull'indice di liquidità. Un termine che, finora, avevamo imparato a conoscere soltanto in chiave mercato, ma che oggi diventa un fattore, se non addirittura "il" fattore chiaver per ottenere le licenze per poter scendere in campo.
10 CLUB A RISCHIO - "Come riporta il Corriere della Sera, Gravina ha sottolineato che la fotografia dei conti attuali restituisce un’immagine del calcio "in regime pre-fallimentar e che l'indice di liquidità è un punto di riferimento per stabilire chi, nel breve termine, è nelle condizioni di garantire la continuità aziendale per poter affrontare il torneo". Ora la Figc avrà tempo fino al 20 aprile per definire i paletti di questa nuova regolamentazione ma, se l’indice di liquidità dovesse rimanere a 0,7, circa 10 società sarebbero da considerare out per l'ammissione al prossimo campionato.