Calciomercato.com

  • La Reggiana è l' ultima promossa direttamente in Serie B: vinto il girone con una giornata d'anticipo

    La Reggiana è l' ultima promossa direttamente in Serie B: vinto il girone con una giornata d'anticipo

    • Redazione CM
    Prima il Catanzaro, poi la Feralpi Salò; oggi anche il girone B di Serie C ha decretato il proprio vincitore, che sale di diritto e senza passare dai playoff in Serie B. Si tratta della Reggiana, che torna in cadetteria dopo un'assenza di due anni. 

    Tutti i record pazzeschi della promozione in Serie B del Catanzaro ​

    90' DI ANTICIPO - La certezza matematica è arrivata dopo la vittoria odierna sul campo dell'Olbia, 1-2 firmato da Cauz e Guiebre che hanno superato il sigillo dell'ex Cagliari Ragatzu. La festa a Reggio è subito esplosa, la promozione è stata raggiunta alla penultima giornata, e il Cesena e l'Entella (fermato sul pari dalla Recanatese) secondi a pari merito non possono più rimontare pagando 4 punti di distacco. La gara casalinga contro l'Imolese che chiude il campionato sarà l'occasione per celebrare il traguardo. 

    Il nuovo Sudtirol si chiama Feralpisalò: prima storica promozione in Serie B!​

    DIANA E LE OMBRE SUL FUTURO - Non ci sono solo sorrisi, perché il tecnico Aimo DIana ha parlato in questi termini dopo la gara: "C'è gente che non potrà salire sul carro dei vincitori perché verrà lasciata giù. Non so nemmeno che contratto ho, valuteremo il da farsi: so che alcuni pensano già che retrocederemo l'anno prossimo, ho capito il mood di questo ambiente. Se dovessi restare, punterò alla Serie A: se mi salvo o arrivo a metà classifica, però, va bene uguale".

    Altre Notizie