Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    La Premier League chiama Yildiz, la Juventus fa un super prezzo: Mendes è in agguato

    La Premier League chiama Yildiz, la Juventus fa un super prezzo: Mendes è in agguato

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La Juventus è una pentola d’acqua bollente pronta ad esplodere da un momento all’altro. Da una parte la dirigenza della Vecchia Signora prova a difendere Thiago Motta, tecnico scelto con forza già nel febbraio del 2024, dall’altra ha avviato i primi contatti informali con altri possibili candidati alla panchina. Ma non è solo la questione dell’allenatore a destare qualche perplessità di troppo, ma anche la gestione di alcuni giocatori che rappresentano asset tecnico ed economici fondamentali per il club. 

    Ascolta "La Premier League chiama Yildiz, la Juventus fa il super prezzo: Mendes è in agguato" su Spreaker.

    YILDIZ IN SOSPESO -
    Mettendo da parte per un minuto il caso Dusan Vlahovic, tanto discusso negli ultimi mesi, l’attenzione si sposta su Kenan Yildiz. Il gioiello turco è stato messo al centro del progetto targato Thiago Motta, gli è stata assegnata la maglia numero 10, la più pesante e prestigiosa, quella del suo idolo Alessandro Del Piero, diventando il simbolo del nuovo corso con un contratto fino al 2029A distanza di qualche mese, questa investitura non ha le stesse basi solide dell’inizio. L’ex Bayern Monaco ha giocato quasi sempre (41 presenze su 42 partire) ma nella fase clou della stagione è stato messo da parte: prima la sostituzione nella sfida contro l’Atalanta poi è rimasto a guardare nella disfatta in casa della Fiorentina. E già in altre partite importanti o era partito dalla panchina o era stato sostituito all’intervallo. A 19 anni qualche panchina può certamente fare bene ma la sensazione generale è quella di una gestione schizofrenica da quasi un anno a questa parte. 

    CEDIBILE - In questa fase l’incubo ricorrente in casa Juventus è quella di non riuscire a centrare l’obiettivo minimo del quarto posto. La Champions League rappresenta un passaggio fondamentale per il progetto tecnico e per l’equilibrio economico. Senza pass per la massima competizione continentale anche il futuro di Kenan Yildiz può diventare motivo di riflessioni approfondite: il classe 2005 è un giocatore importante per la squadra ma non incedibile. 

    RICHIESTA ALTA E MENDES - La presenza di Jorge Mendes a Torino un mese e mezzo fa non è passata di certo inosservata. Quando il potente agente portoghese si muove lo fa con un obiettivo chiaro in mente: fare affari redditizi. Prima ha incontrato la Juventus e poi Yildiz e la sua famiglia. Si era fatto avanti l’Aston Villa ma non è l’unico club top della Premier League ad aver manifestato un certo interesse nei confronti del nazionale turco. Cristiano Giuntoli è convinto che il ragazzo valga sui 75/80 milioni nonostante la sua stagione, fin qui, racconti di 6 gol e 5 assist. Nelle prossime settimane la Juventus dovrà fare chiarezza non solo sulla guida tecnica ma anche su Yildiz, Mendes è in agguato. 

    Commenti

    (68)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    per me Yildiz è molto forte. Non capisco veramente il suo utilizzo part time. I piedi più educati...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie