Calciomercato.com

  • Getty Images
    La premiata ditta Reijnders-Fofana come Tonali e Kessie: meritano un Milan più forte

    La premiata ditta Reijnders-Fofana come Tonali e Kessie: meritano un Milan più forte

    • Daniele Longo
    Inseparabili e insostituibili. Yossouf Fofana e Tijjani Reijnders sono una garanzia per Paulo Fonseca. Giocano sempre e non si risparmiano mai, con intelligenza e qualità. Basti pensare a quanti palloni ha recuperato il francese contro il Verona nonostante giochi da diverse partite con la spada di Damocle della diffida. La premiata ditta funziona a meraviglia, le caratteristiche di uno completano lo stile di gioco dell’altro. Per la lingua non c’è problema: è quella universale del calcio. 

    NIENTE PAURA - Fofana imbuca con un tracciante in verticale visionaria tra due difensori del Verona, Reijnders realizza con un piatto a giro di prima intenzione sul piano più lontano. È la fotografia del gol vittoria arrivato nel momento più difficile del Milan. Niente paura, ci pensa la premiata ditta come era già successo in diverse occasioni nelle puntate precedenti. E non è un caso quanto successo alla festa di Natale di lunedì scorso: i tifosi del Diavolo hanno riservato applausi e cori d’incoraggiamento solo loro due oltre che a Maignan e Pulisic. 

    CHE NUMERI- Reijnders, tra serie A, coppa Italia e Champions League ha raccolto fin qui 22 presenze condite da 8 gol e 3 assist per un totale di 1788 minuti giocati. L’olandese ha raggiunto Pulisic sul gradino più alto della classifica cannonieri dei rossoneri. 22 presenze tra tutte le competizioni anche per Fofana con 1 gol realizzato e 5 assist per un totale di 1786 minuti giocati. Numeri che raccontano alla perfezione quanto siano affiatati e fondamentali per il Milan. Già decisivi e con ancora ampi margini di crescita. “Fofana l’ha già fatto vedere diverse volte in stagione, so che ha questi colpi. Io dovevo solo finalizzare" ha detto Reijnders a DAZN nel post gara del Bentegodi. 

    FUTURO ROSSONERO- In un periodo negativo, dove il vento soffia a sfavore, il Milan si aggrappa alla coppia Reijnders-Fofana. Una certezza per il presente e per il futuro perché Tijjani rinnoverà a giorni il suo contratto fino al 2029 mentre quello di Yossouf scadrà nel 2028. Una coppia che oltre a risolvere diversi problemi a Fonseca fa sognare i tifosi rossoneri così come in passato avevano fatto Tonali e Kessie. Meno potenti fisicamente e carismatici ma, forse, superiori in quanto a cifra tecnica. Il ritardo evidente è nel contesto perché Tonali e Kessie hanno vinto uno scudetto con una squadra forte mentalmente e con grande personalità mentre il Milan visto ieri a Verona sembra ancora troppo piccolo per puntare in grande. 

    Altre Notizie