Getty Images
La parabola di Szczesny: dal ritiro al possibile rinnovo con il Barcellona
Ad inizio ottobre l'estremo difensore polacco classe 1990 è arrivato in blaugrana da svincolato, dopo aver risolto con la Juventus, per sopperire all'assenza di Marc-André ter Stegen, fuori per tutta la stagione per un infortunio.
Tek non ha ancora giocato una partita con il Barça, eppure l'ex bianconero ha già convinto tutti e i catalani ora pensano già di confermarlo.
IPOTESI RINNOVO - Secondo quanto riferito da Marca infatti, la volontà del Barcellona è quella di far firmare presto a Szczesny un nuovo contratto.
IL CONTRATTO DI SCZESNY - Quando Szczesny ha deciso di uscire dal ritiro per legarsi al Barcellona, ha sottoscritto con i blaugrana un contratto fino al termine di questa stagione, 30 giugno 2025. Ad oggi dunque, il polacco a luglio potrebbe decidere se lanciarsi in una nuova avventura o appendere i guanti al chiodo. Il Barça, riferisce Marca, chiederà al 34enne di prolungare per un'ulteriore stagione.
ANCORA NESSUNA PRESENZA - Tutti convinti, eppure Szczesny non ha ancora giocato un solo minuto in partite ufficiali con il Barcellona. L'estremo difensore polacco non è riuscito a trovare spazio nonostante l'infortunio di Ter Stegen e si ritrova a ricoprire il ruolo di vice, con i pali affidati a Iñaki Peña.
AL BARCELLONA TUTTI CONVINTI - Nonostante ciò, Szczesny ha già convinto a tutti per serietà e per quello che riesce a portare nello spogliatoio in termini di atteggiamento ed esperienza. L'idea del Barcellona è quella di contare in futuro su tre portieri di livello assoluto per non restare scoperti in caso di nuovi infortuni. Szczesny dunque, in caso di rinnovo, potrebbe vestire i panni del terzo portiere o di secondo qualora fosse Iñaki Peña a decidere di cercare spazio altrove con il ritorno del tedesco.