Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Lazio non molla Marcos Leonardo: in programma un incontro con l'agente

    La Lazio non molla Marcos Leonardo: in programma un incontro con l'agente

    • Francesco Guerrieri
    In Brasile c'è un attaccante che gol dopo gol sta scalando la classifica cannonieri: Marcos Leonardo, segna, sorride e quando serve esulta portandosi l'indice davanti alla bocca. Come a dire "zitti tutti". A parlare ci pensa lui, con i fatti: miglior marcatore del Santos con 14 reti, cinque (più un assist) nelle ultime tre partite. Il brasiliano classe 2000 è sempre nel mirino della Lazio, nelle prossime ore è previsto un incontro con l'agente del giocatore. 

    L'INCASTRO CON CIRO - I contatti si erano raffreddati quando i biancocelesti avevano virato su Castellanos per le difficoltà a chiudere l'affare col Santos, ma dopo il pressing convinto di alcuni club per Ciro Immobile la pista Marcos Leonardo è tornata d'attualità. Questo non vuol dire che Ciro è in vendita, anzi: Lotito non vorrebbe farlo partire ed è pronto a valutare solo offerte importanti. In caso di proposte irrinunciabili verrà preso in considerazione l'eventuale addio di Immobile e l'entrata di una nuova punta. Per Marcos Leonardo la Lazio era arrivata a offrire intorno ai 12/13 milioni di euro bonus compresi ma non sono bastati, il Santos fa una richiesta più alta.

    OBIETTIVI EXTRACOMUNITARI - Lì davanti è stato già preso Taty Castellanos, arrivato dal New York City per 15 milioni più 5 occupando uno slot da extracomunitario sui due a disposizione. Ora ne è rimasto uno solo, e sulla lista degli obiettivi ci sono quattro giocatori senza passaporto comunitario: Kamada, Hudson-Odoi, Zakharyan e Torreira (alternativa a Ricci). Un posto per quattro giocatori più Marcos Leonardo, sul quale i biancocelesti possono andare se dovesse arrivare una mezz'ala  profilo che piace in caso di cessione di Immobile ma che per ora non è una priorità. Il classe 2000 intanto continua a segnare, e la Lazio lo segue da vicino. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie