
La Juventus vuole Koopmeiners: le cifre, la volontà dell'olandese, le cessioni da fare
- 181
LE CIFRE
La Juventus, forte del gradimento di Koopmeiners, non vorrebbero spingersi oltre quota 40-45 milioni con i bonus. L'Atalanta invece punta sempre a incassare almeno 55-60 milioni. Le parti continuano a lavorare per ridurre la distanza e arrivare a una fumata bianca.
LA VOLONTA' DI KOOPMEINERS
Sul fronte calciatore, la Juventus ormai ha la strada in discesa. Lo sforzo bianconero è stato ripagato con una bozza d’accordo con Koopmeiners che, adesso, ha chiuso ad altre possibili destinazioni. Da questo punto di vista, la Juve sorride, ma è presto perché l’affare venga definito chiuso.
LE CESSIONI
In ogni caso, la Juventus ha bisogno di mettere in cantiere anche qualche cessione, per poter ultimare l'affare Koopmeiners. A partire da Federico Chiesa e Dean Huijsen, rientrato dal prestito alla Roma e corteggiato da Stoccarda, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma senza dimenticare i vari Arek Milik, Weston McKennie e Filip Kostic.
COME GIOCHEREBBE
Con Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, 49 partite e 15 nell'ultima stagione all'Atalanta, la Juventus potrebbe proporre un centrocampo a tre (4-3-3) formato dai tre nuovi acquisti (Thuram-Douglas Luiz-Koopmeiners), oppure un 4-2-3-1, con Thuram e Douglas Luiz davanti alla difesa, e Koopmeiners nel terzetto di trequartisti dietro l'unica punta.