Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Juventus studia la conferma di Alcaraz: c'è l'idea rinnovo del prestito

    La Juventus studia la conferma di Alcaraz: c'è l'idea rinnovo del prestito

    • Francesco Guerrieri
    Arrivato nel mercato di gennaio per rinforzare il centrocampo della Juventus, Carlos Alcaraz ha giocato quattro partite delle quali una sola da titolare. E una sola per novanta minuti. Le ultime due gare contro Atalanta e Genoa - due pareggi - le ha saltate per un infortunio al bicipite femorale della coscia destra; l'argentino sta recuperando dall'infortunio e potrebbe tornare a disposizione per la prossima partita, o nella peggiore delle ipotesi per quella successiva contro la Fiorentina.

    COME FUNZIONA LA PENALE DI ALCARAZ E QUANTO DEVE PAGARE LA JUVENTUS

    PERCHE' ALCARAZ PUO' RIMANERE ALLA JUVENTUS - Intanto però la Juventus sta ragionando anche su come gestire la sua situazione in chiave mercato: Alcaraz è stato preso dal Southampton in prestito per 3,7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni, una cifra alta inserita dai bianconeri come strategia per convincere il club inglese a cederlo a gennaio. Difficilmente infatti la Juve lo prenderà a titolo definitivo a quelle cifre, ma l'idea del club è di confermare Alcaraz in qualche modo: tra qualche modo ci si siederà al tavolo col Southampton per rinegoziare l'accordo, la strada potrebbe essere quella di un rinnovo del prestito eventualmente discutendo nuove cifre.

    PERCHE' IL RISCATTO DI ALCARAZ ALLA JUVENTUS E' COSI' ALTO

    ALCARAZ PALLINO DI GIUNTOLI: IL RETROSCENA - Carlos Alcaraz era un vecchio pallino di Giuntoli, che l'aveva seguito già ai tempi del Napoli. Nell'estate 2022 infatti l'ex direttore sportivo azzurro ne aveva parlato anche con Spalletti che approvava l'acquisto; l'aveva studiato ed era convinto potesse fare bene. La trattativa col Southampton però non decolla. Anzi, non parte proprio: Giuntoli prende informazioni sui costi del'operazione, ne parla con De Laurentiis che blocca tutto perché la richiesta è troppo alta. Così quando il ds ha avuto la possibilità di portare Alcaraz in Italia ha affondato il colpo: dal Napoli alla Juventus, l'argentino è arrivato in Serie A e ora può rimanerci.

    Altre Notizie