Calciomercato.com

  • La Juventus non si ferma a Renato Veiga: nuovo tentativo per Lloyd Kelly

    La Juventus non si ferma a Renato Veiga: nuovo tentativo per Lloyd Kelly

    • Andrea Distaso
    La Juventus non si ferma. Il responsabile dell'area tecnica Cristiano Giuntoli, che ha già definito negli ultimi giorni gli arrivi dell'esterno destro classe 2003 Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes, dell'attaccante Randal Kolo Muani in prestito dal Paris Saint-Germain e il difensore (esterno sinistro ma anche centrale) Renato Veiga dal Chelsea, è pronto infatti a tornare alla carica per un altro calciatore che vada a completare il reparto arretrato a disposizione di Thiago Motta. In queste ore è previsto un nuovo contatto col Newcastle per provare ad indirizzare l'operazione che porti a Lloyd Kelly.

    VLAHOVIC E' ORA LA TERZA SCELTA DI MOTTA


    L'inglese classe 1998, accostato in passato pure al Milan ma soprattutto pallino di vecchia data di Giuntoli sin dai tempi della sua esperienza al Napoli, è in uscita dai Magpies che, dopo averlo prelevato la scorsa estate a parametro zero dal Bournemouth, non gli hanno concesso molto spazio nella prima metà di stagione, complice qualche fastidio di natura fisica. Kelly è sceso in campo 9 volte in Premier League, di cui solo 4 dal primo minuto, più altr 4 tra FA Cup e Carabao Cup. La Juventus ha registrato nelle scorse ore la disponibilità del club inglese a privarsi del giocatore – che ha una valutazione di 15-20 milioni di euro – con una formula che combaci con le esigenze economiche della società bianconera. Giuntoli è in pressing per ottenere il definitivo via libera per un prestito con diritto di riscatto, che possa diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

    CAMBIASO AL CITY? LA JUVE ATTENDE L'OFFERTA

    Lloyd Kelly è un centrale di piede mancino, utilizzabile all'occorrenza pure sulla corsia sinistra, forte nel gioco aereo e di livello alto dal punto di vista atletico. Come per Renato Veiga, la Juventus sceglierebbe di puntare su un profilo molto duttile, che potrebbe essere letto come un indizio di mercato pure in uscita. Non è un mistero infatti il gradimento manifestato nei giorni scorsi dal Manchester City per il profilo di Andrea Cambiaso, legato al club bianconero fino a giugno 2029: nel caso in cui gli inglesi concretizzassero tutto ciò in una proposta molto importante, nell'ordine dei 60-65 milioni di euro, potrebbe arrivare l'ok ad una sua partenza. Il classe 2000 è molto legato alla Juve e non ha mai espresso il desiderio di andarsene, ma la corte di una società del prestigio del City e di un allenatore come Guardiola non lo lasciano insensibile.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (28)

    Scrivi il tuo commento

    remix
    remix

    Abbiamo centrali due in formazione, due li vogliono comprare nel mercato di gennaio, due ritornan...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie