Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Juve stringe per Parisi: il gol con l'Italia, l'ipotesi contropartite e il sogno del papà

    La Juve stringe per Parisi: il gol con l'Italia, l'ipotesi contropartite e il sogno del papà

    • Alessandro Di Gioia
    Il destino si è compiuto al 49' minuto del primo tempo della sfida contro la Svizzera, valida per la seconda giornata dell'Europeo Under 21: lancio di Bellanova, taglio al centro e tap in a castigare l'estremo difensore elvetico. Fabiano Parisi non ha scelto un momento banale per mettere a segno il suo primo gol con la maglia azzurra dell'Italia, il desiderio di ogni bambino: rete poi risultata decisiva per battere gli uomini di Rahmen e volare a quota 3 punti, con la consapevolezza di poter centrare la qualificazione ai quarti.

    I NUMERI, LA VOCE DEL PAPA' E LA JUVE NEL DESTINO - L'esterno sinistro classe 2000, 34 presenze, 2 gol e 2 assist con la maglia dell'Empoli nell'ultima stagione, ha perso il papà da un paio di anni. Commoventi le parole a lui riservate, a fine match: "Se il gol è dedicato a mio padre? Sì. Complimenti non me ne faceva, mi diceva sempre dove migliorare e questo gol è dedicato a lui". Cresciuto tra Benevento ed Avellino, ora il 22enne è il principale obiettivo di mercato della Juventus, per rinforzare la fascia mancina: il club bianconero si è avvicinato in maniera sensibile alle richieste dei toscani, dopo averlo seguito a lungo l'anno passato.

    LE USCITE E LE CONTROPARTITE - Parisi ha già dato il pieno assenso al trasferimento sotto la Mole Antonelliana, anche se mancano ancora alcune condizioni da perfezionare per arrivare alla fumata bianca, soprattutto dal punto di vista delle uscite, per monetizzare e fare spazio al suo innesto: magari la cessione a titolo definitivo di Luca Pellegrini alla Lazio o l'addio di Alex Sandro. L'ipotesi poi, per abbassare il prezzo del cartellino che l'Empoli valuta tra i 15 e i 20 milioni, è quella di aggiungere due contropartite come Soule e Ranocchia.                                                                                 

    NEL NOME DEL PADRE - La stretta finale è alle porte. Intanto il gol in Azzurro è il primo traguardo raggiunto. Il secondo sarebbe quello che più avrebbe realizzato il sogno di papà Carmine, come confermato dalle parole di mamma Anna, che testimonia il grande tifo di famiglia: "Lui alla Juventus? Questa è una domanda che mi fanno spesso, io me lo auguro ma non c’è ancora nulla di definitivo. Se Fabiano dovesse trasferirsi in bianconero la prima maglietta sarà dedicata a lui". Nel nome del padre.

    @AleDigio89

    Altre Notizie