Getty Images
La Juve riparte da… Allegri: tra sogni e obiettivi, la lista di Max per il mercato
SPERANZA RABIOT - Che Max Allegri abbia un debole per Adrien Rabiot è ormai assodato, che la permanenza del centrocampista in bianconero oltre la scadenza (giugno 2023) del contratto sia assai complicata, anche. La Juve cercherà di fare un tentativo per convincere il francese, protagonista ai Mondiali in Qatar, con la consapevolezza che l’offerta non potrà sfiorare quelle che arrivano dalla Premier League. Rabiot potrebbe addirittura partire già a gennaio con l'incastro giusto.
GLI ALTRI RINNOVI - Il dossier dei rinnovi è al momento il più affollato. Si prepara ai saluti Alex Sandro, anche lui in scadenza, ed è quasi certo l’addio a fine stagione di Leandro Paredes, campione del mondo con l’Argentina ma fin qui poco più che comparsa a Torino. In questo senso, il riscatto fissato a 20 milioni dal Psg e lo stipendio da 7 milioni non aiutano. Le chance di rinnovo restano invece vive per Danilo, uomo di fiducia del tecnico, da sempre apprezzato per duttilità e spirito di sacrificio. C’è attesa per valutare la situazione di Angel Di Maria (dipenderà soprattutto dal giocatore), altro protagonista in Qatar, mentre sono alte le possibilità di esercitare il riscatto di Arek Milik con il Marsiglia, che prima della sosta aveva stupito tutti per dedizione e prestazioni.
CHI ARRIVA? - Per gli acquisti, gli obiettivi restano strategici. Il grande sogno è Milinkovic-Savic, per rinvigorire il centrocampo con un innesto top. Ci sarà da fare i conti, ancora una volta, con le alte richieste della Lazio. Gran parte delle energie verranno dirottate comunque sulle fasce: a sinistra, lo spagnolo Grimaldo è una grande opportunità. Il terzino ha qualità, esperienza e può arrivare a costo zero (è in scadenza con il Benfica e non ha ancora rinnovato), ma piace anche all’Inter. A destra piacciono l’ex Milan Diogo Dalot, Karsdorp e Fresneda (in forza al Valladolid).