AFP/Getty Images
La Juve ha giocato male o non ha giocato?
Pietro Maiorana scrive:
Questa juve non gioca. Non è che non gioca bene non gioca proprio. L'unica cosa che riesce a fare e tenetr palla e aspettare la giocata del campione di turno, nessuno si smarca e nessuno salta l'uomo.
Sento molti parlare di modulo sbagliato, di giocatori non complementari ma guardando le altre squadre, ad esempio il Napoli o il Lione ieri sera, mi convinco sempre di più che non è così.
Come possono giocatori come pjanic, marchisio e khedira non essere compatibili con un modulo qualsiasi con la loro esperienza e la loro classe e lo stesso discorso vale per Higuain e Mandzukic ... >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<
Luca Borioni risponde:
Si fa troppa confusione attorno al sistema di gioco. Il problema è l'atteggiamento: quello sì che è sbagliato. La Juventus, in Champions, in casa contro il Lione, non può giocare (o non giocare, come sottolinea giustamente Pietro Maiorana) una partita così. Fidandosi troppo di prodezze che non arrivano o che vengono sfiorate (il gol mancato da Higuain). Resta da capire quanto questo atteggiamento venga indotto dalle disposizioni dell'allenatore.
>>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<