![La Juve fa mea culpa: aveva scaricato troppo presto Bonucci e Higuain](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-10/combo.Bonucci.Higuain.Juve.2019.20.1440x864.jpg)
La Juve fa mea culpa: aveva scaricato troppo presto Bonucci e Higuain
RINATI IN CAMPO - L'attaccante, all'ombra della Madonnina, ha faticato e deluso: pochi gol, tante lamentale e una carica iniziale - sua e dei tifosi - svanita in fretta. Maledizione della numero 9 confermata anche sulle spalle di Gonzalo, uno che - in carriera - si portava dietro un totale di 262 gol. Bonucci, dal canto suo, si è riconquistato lentamente stima e fiducia di tifosi e addetti ai lavori dopo la stagione tra alti e bassi a Milano: silenzio, testa bassa e prestazioni di qualità. Fino all'avvio super di questa stagione, in cui Leo si sta confermando campione maturo: sta sostituendo al meglio Chiellini, vestendo anche la fascia da capitano. Muro difensivo e perno importante per impostare l'azione: una serie di prestazioni da top utili anche per il discepolo Matthijs De Ligt.
LA JUVE GONGOLA - Proprio a Torino ha ritrovato quell'Higuain che, dopo le delusioni rossonere, aveva cercato (invano) la fortuna a Londra. Rientrato alla base dopo il mancato riscatto del Chelsea, aveva disfato le valigie di nascosto. Per la Juve era sul mercato, ma lui - in fondo - ci ha sempre creduto. Con un obiettivo chiaro: lavorare duro e riconquistare Sarri, mentore e guida che nel 2015-2016 lo esaltò, portandolo alla stagione da record con 38 gol in 42 presenze. Scaricati troppo in fretta, Bonucci e Higuain sono cresciuti (anche) così: cercando fortuna al Milan, senza mai escludere definitivamente quel possibile ritorno a Torino. Diventato realtà, (soprattutto) per la fortuna della Juve.