AFP via Getty Images
La Francia batte l'Italia a San Siro e festeggia: pizza per tutti in spogliatoio FOTO
- 2
I Bleus di Didier Deschamps hanno centrato l'impresa nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Nations League. Dovevano battere con almeno due gol di scarto gli Azzurri di Luciano Spalletti per scavalcarli in classifica e accedere ai quarti di finale da primi del girone, lo hanno fatto vincendo 3-1 a Milano.
A trascinare i transalpini due vecchie conoscenze della Serie A. L'ex Juventus Adrien Rabiot ha realizzato la sua prima doppietta con la maglia della Francia, mentre l'ex Roma Lucas Digne ha messo lo zampino su tutti e tre i gol dei Bleus: due assist per Rabiot, punizione all'incrocio dei pali che ha provocato l'autogol di Vicario.
SPUNTA LA PIZZA - Festeggiamenti in campo e parole al miele nelle interviste a caldo post partita, ma c'è stato spazio anche per un piccolo sgarro alimentare subito in spogliatoio. Basta guardare infatti la foto pubblicata sul proprio profilo Instagram dalla nazionale francese: davanti ai giocatori che mostrano con orgoglio il gagliardetto e la maglia di Digne, spunta il cartone di una pizza d'asporto, fatta arrivare direttamente nella pancia di San Siro da un'attività vicina allo stadio. Un modo curioso di celebrare l'impresa, con uno dei cibi più amati in Italia.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Magnain esce vincitore. Italia esce presuntuosa