Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Fiorentina trasloca dal Franchi già quest'anno? C'è l'ipotesi Castellani, l'Empoli apre

    La Fiorentina trasloca dal Franchi già quest'anno? C'è l'ipotesi Castellani, l'Empoli apre

    Restano ancora tanti punti da chiarire a Firenze per quello che riguarda il progetto di rifacimento dello stadio Artemio Franchi. In ogni caso, dopo la convergenza trovata fra Fiorentina e comune di Firenze sul prosieguo del cronoprogramma, spunta un'ipotesi piuttosto clamorosa relativa al finale di questa stagione. C'è infatti la possibilità che i viola si trasferiscano a giocare allo stadio Castellani di Empoli per le ultime sfide dell'anno. A darne notizia è Repubblica Firenze. 

    TRASLOCO - Quella di disputare le ultime partite fuori dal Franchi è un'ipotesi emersa nel corso dell'incontro avvenuto giorni fa fra la sindaca di Firenze e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Da qui l'idea di Empoli, a cui Corsi, presidente azzurro, ha immediatamente aperto. Serve, però, anche l'ok dell'amministrazione comunale che, con la precedente giunta Barnini, aveva a più riprese espresso parere contrario. 

    NODO CONFERENCE - Resta una questione legata però alle sfide europee che potrebbe dover disputare la Fiorentina. Il castellani non ha la licenza UEFA e se la Fiorentina fosse ancora impegnata in Conference nel periodo finale della stagione, avrebbe bisogno di un ulteriore impianto. 
     

    Altre Notizie