Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è il rigorista della Fiorentina

    Chi è il rigorista della Fiorentina

    Moise Kean è stato uno dei protagonisti della vittoria della Fiorentina al Franchi contro il Milan: rigore sbagliato, traversa, assist e due gol annullati. Protagonista soprattutto per il penalty fallito e parato da Maignan. La partita finirà comunque 2-1 per la squadra di Palladino, in una partita in cui de Gea para due rigori a Theo Hernandez e Abraham e Gudmundsson segna il gol-vittoria per i viola raddoppiando il vantaggio dell’ex Adli e rendendo vano il pareggio di Pulisic. 

    CHI È IL RIGORISTA DELLA FIORENTINA - A proposito dell’islandese: nel post partita di Fiorentina-Milan Palladino ha fatto chiarezza sul rigorista della squadra viola: “Le gerarchie le ho stabilite io, il primo rigorista è Gudmundsson e il secondo è Kean”. In tanti, quindi, si chiedono come mai con l’ex Genoa in campo contro il Milan abbia calciato Moise: “È stato Albert a cedergli il pallone. Serve anche umanità e altruismo e penso che oggi i due lo abbiano mostrato - continua l’allenatore - Nello spogliatoio scherzavano su chi batterà il prossimo, abituatevi a questo”.

    I RIGORI DI KEAN - Quello calciato contro il Milan è il primo rigore sbagliato da Kean in carriera. L’attaccante classe 2000 non è mai stato un habitué dal dischetto: da quando ha iniziato a giocare a calciato 5 penalty, segnandone 4 dei quali due con l’Italia Under 21; gli altri nelle giovanili della Juventus e in Inghilterra quando giocava nell’Everton. 

    Altre Notizie