Calciomercato.com

  • Calciomercato
    La Fiorentina prova a chiudere il colpo Tessmann ma spunta il piano B: è figlio di una ex stella NBA

    La Fiorentina prova a chiudere il colpo Tessmann ma spunta il piano B: è figlio di una ex stella NBA

    • Andrea Distaso
    La caccia ad un centrocampista è diventata una questione prioritaria per la Fiorentina, alla pari della risoluzione della trattativa col Genoa per Albert Gudmundsson. Se per quest’ultimo la cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro, tra prestito oneroso e riscatto, è quella che più si avvicina alle richieste del club rossoblù e lascia immaginare una rapida chiusura, quella di oggi è una giornata che può risultare determinante sul fronte Tanner Tessmann. Col Venezia e col calciatore è stato fatto tutto già la scorsa settimana, ma resta ancora uno scoglio - tutt’altro che secondario - da superare per andare a dama.

    TRATTATIVE LEGATE - Nelle prossime ore è previsto un ulteriore appuntamento tra la dirigenza viola e gli agenti del calciatore, reduce dall’esperienza alle Olimpiadi di Parigi con la sua nazionale e ora pronto ad affrontare una nuova sfida nella sua carriera. Tramontato il trasferimento all’Inter sempre per una questione legata alle commissioni da corrispondere ai suoi procuratori, Fiorentina e Venezia confidano di superare la diversità di vedute che si è palesata anche in questa trattativa. Perché dal possibile passaggio del classe 2001 in riva all’Arno dipende quello di Hans Nicolussi-Caviglia alla formazione neopromossa in Serie A e allenata da Eusebio Di Francesco. L’uscita di Tessmann darà automaticamente il la all’acquisizione dei lagunari del centrocampista della Juventus, reduce dal prestito alla Salernitana nella passata stagione.

    LE CIFRE - Per Tessmann la Fiorentina ha già raggiunto un’intesa col Venezia sulla base di 5,5 milioni di euro più bonus, mentre l’ex Dallas è previsto un contratto pluriennale a 1,2 milioni netti di ingaggio. Le sensazioni votate all’estremo ottimismo delle scorse settimane hanno fatto spazio ad un atteggiamento più prudente da parte degli uomini-mercato viola, molto sensibile sul tema delle commissioni. 

    La Fiorentina prova a chiudere il colpo Tessmann ma spunta il piano B: è figlio di una ex stella NBA

    L’ALTERNATIVA - La dirigenza della Fiorentina non ha ovviamente intenzione di farsi cogliere impreparata nel caso in cui il nuovo contratto tra le parti non producesse la desiderata svolta in positivo. Gli addii contemporanei di Bonaventura, Castrovilli, Duncan e Maxime Lopez - oltre alla posizione precaria di Amrabat - impongono un passo deciso e convinto e dalla Francia rimbalzano i rumors di un gradimento del club toscano per Amir Richardson, centrocampista classe 2002 di proprietà del Reims e grande protagonista col Marocco ai Giochi di Parigi, coi quale proverà a conquistare la medaglia di bronzo nella “finalina” contro l’Egitto. Figlio del noto giocatore di NBA Micheal Ray Richardson (4 volte nell’All Star Team e con un passato importante anche in Italia, alla Virtus Bologna), è sotto contratto fino a giugno 2027 e ha una valutazione di circa 12 milioni di euro.
     

    Altre Notizie