AFP via Getty Images
La Figc rinnova l'impegno nei videogiochi: nuovo accordo con l'Osservatorio Italiano Esports
La volontà di proseguire il cammino intrapreso un anno fa, pone una volta di più la FIGC come Federazione Sportiva a trazione innovativa. I risultati agonistici e di seguito ottenuti con gli Esports nell’ultimo biennio ne sono la migliore prova.
"L'ingresso della FIGC nel mondo degli Esport, ed in particolare in ciò che riguarda i giochi di simulazione calcistica, fa parte di una strategia più ampia e generale che pone i fan e le nuove generazioni al centro del progetto. Il rapporto con OIES non è altro che la conferma di voler proseguire sul sentiero tracciato, favorendo e sostenendo la crescita di questo nuovo settore strategicamente cruciale nel processo di crescita della FIGC", dichiara Giovanni Sacripante, Marketing & Esport Director FIGC.
Grazie a questa importante collaborazione, l'Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di riunire e creare connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore, per accelerarne il progresso e la conoscenza agli investitori non endemici.
"Il rinnovo della collaborazione con FIGC segna un importante traguardo per noi, anche in considerazione del suo precoce ingresso nel nostro network, a poche settimane dal lancio di OIES - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'OIES - Il calcio virtuale in Italia si sta dimostrando uno straordinario volano di sviluppo dell'Esports e, dati alla mano, i progetti promossi dalla FIGC sono tra i più seguiti dagli appassionati dei videogame".
L'Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore sportivo che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di campioni dello sport e rappresentanti del mondo Esports.