Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Curva del Bologna non ci sta: "Diserteremo Bologna-Milan, in atto uno spettacolo grottesco"

    La Curva del Bologna non ci sta: "Diserteremo Bologna-Milan, in atto uno spettacolo grottesco"

    • Redazione CM
    Il tifo organizzato del Bologna non ci sta. In ore di grande apprensione e preoccupazione per un’allerta meteo che rischia di creare nuovi e seri problemi ad una città già pesantemente colpita dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi, la Curva Andrea Costa prende posizione in merito al can can delle ultime ore sull’opportunità di far disputare la partita di campionato contro il Milan, prevista per le 18 di domani allo stadio “Dall’Ara”. Il sindaco Matteo Lepore, con un’ordinanza, ha negato nella giornata di ieri il via libera per questioni legate alle conseguenze che l’afflusso di 30-35.000 persone causerebbe in una zona della città flagellata dal maltempo e in cui sono in corso lavori di ripristino della viabilità. La Lega Serie A dal canto suo, in nome della regolarità del campionato, si sta producendo in ogni sforzo per far giocare la gara, anche lontano da Bologna (l’ipotesi Como è caldissima) se necessario. Ma i tifosi, coloro i quali risulterebbero più penalizzati da uno spostamento di sede se non dalle porte chiuse, non ci stanno.

    Ognuno di noi sta vivendo in questi giorni la tragedia che ha colpito la nostra città e il nostro territorio. Non ci sono più lacrime. Ora parlerà l’orgoglio che ci contraddistingue e che ci farà rialzare. Nelle nostre famiglie, nelle nostre case, nei nostri luoghi di lavoro, nei nostri luoghi di aggregazione. Nonostante il fango che ci sta ostacolando, la fatica a raggiungere il posto di lavoro, la fatica nello spalare via col fango un’intera vita. Si fa fatica a vivere.

    A questo si è aggiunto lo strazio di tanti nostri amici e conoscenti della Toyota. Non si può pensare al pallone oggi. Non si possono muovere 35.000 persone in una delle zone più colpite della città, mentre c’è chi a pochi metri di distanza è fuori da casa. Fuori da casa sua

    Qualora si decidesse comunque di giocare a porte aperte, i gruppi della Curva Andrea Costa diserteranno Bologna-Milan in programma sabato. E considereranno complici tutti quelli che vorranno mettere in scena uno spettacolo grottesco. Società, istituzioni o pubblico che sia. Ora c’è altro da fare”.
     

    Commenti

    (100)

    Scrivi il tuo commento

    grandeicon
    grandeicon

    Quella dell’incasso dato in beneficienza è ipocrisia pura, la beneficienza puoi farla comunque, e...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie