Getty Images
Allegri: 'Marchisio c'è ma non gioca, ballottaggio Pjaca-Cuadrado'
MARCHISIO - "E' un giocatore compatibile col 4-2-3-1 perché è un gran giocatore. Detto questo è a disposizione, ma difficilmente sarà della partita".
INFORTUNI - "Stanno tutti bene, han recuperato tutti. Alex Sandro, Lichtsteiner, Dani Alves, Pjaca, lo stesso Mattiello".
DANI ALVES - "Difficile che possa giocare ala destra, è un terzino".
PJACA - "Ne parlo bene perché ha grandi qualità, deve crescere e deve imparare per così dire a soffrire. Quando verrà chiamato in causa sicuramente farà un'ottima prestazione"
SASSUOLO - "Per vincere il campionato dobbiamo ancora ottenere tante vittorie. Con questo modulo abbiamo ottenuto due successi. Ma col Sassuolo sarà più difficile, perché reagire alle sconfitte è per certi versi più facile. Questa è la vera prova, bisogna fare e dimostrare che anche quando ci sono partite che sulla carta possono dare magari meno stimoli noi sappiamo affrontarle nel modo giusto. Anche perché il Sassuolo è in crescita"
TURNOVER - "I dubbi sono Pjaca per Cuadrado e Rincon per Khedira. Poi tornano gli altri in difesa. Probabile torni Lichtsteiner per Barzagli".
4-2-3-1 - "E' vero, quando allenavo lo Spal avevamo cinque giocatori offensivi ma è passata una vita. Detto questo, se ho giocatori che si adattano ad un certo sistema di gioco non vedo perché insistere su altro. L'importante è vincere, ma non è che prima non lo stesso facendo. Si arriva a un certo punto in cui bisogna cambiare".
MERCATO - "La rosa non ha nessuna necessità, al mercato ci pensa la società".
PJANIC - "Sa giocare a calcio, se dieci metri più avanti spende più o meno che in mediana è un altro discorso. Non amo i numeri, l'importante è fare bene quando abbiamo la palla e su questo dobbiamo migliorare. Col Milan nell'ultimo quarto d'ora abbiamo avuto qualche difficoltà".
HIGUAIN - "Ha sempre fatto gol, con sto modulo abbiamo giocato due partite. Vediamo domani come va per giudicare l'assetto nuovo. Gioca bene da solo, con un attaccante vicino o con due vicino. Ha sempre fatto gol e sempre ne farà".
MORATA - "Eccoci, preciso...me l'aspettavo. Natale è passato, Morata è al Real Madrid. Siamo in fase di mercato ma non parlo di altri giocatori".
BUFFON - "39 anni, auguri ma non ci deve pensare. La forza di Gigi è stato il sentirsi sempre giovane con grande entusiasmo. Non vede perché debba smettere dopo il Mondiale, se sta bene può andare anche avanti".