Getty Images
La carica di Muriel: 'Samp, ti ripagherò con i fatti'
Un paragone forse un po' troppo pesante per un ragazzo ancora giovane e che da tempo si porta dietro un'etichetta, quella di 'Gordo', che vorrebbe tanto lasciarsi alle spalle: "E' una cosa che ormai mi sono lasciato dietro, vorrei non parlarne più" ammette a Il Secolo XIX il numero 24 blucerchiato. "Non me lo dicono sempre, solo quando le cose vanno male. Sto lavorando tantissimo per arrivare al meglio a inizio stagione. Sto dando tutto. Voglio iniziare bene e fare un campionato con quella continuità che non ho avuto finora".
Già, la continuità; parola d'ordine per Muriel. Quella che tutti si auspicano e che però ancora gli manca: "Voglio fare bene con la Samp e centrare i prossimi mondiali. Questa preparazione è fondamentale. Voglio iniziare bene e tenere la continuità. Alla Samp sto benissimo -continua l'attaccante colombiano-. La gente mi ha accolto bene dal primo giorno, sto bene con la squadra, la città è bellissima, la mia famiglia sta benissimo.
Rapporto speciale anche con Ferrero: "Il presidente lo ringrazio tanto per lo sforzo che ha fatto per portarmi qui, lui è un grande, gli voglio bene sul serio ma la cosa che voglio di più non è ringraziarlo con le parole ma in campo, con i fatti. E lo stesso i tifosi: mi hanno accolto come uno di loro -conclude Muriel-. Voglio solo ripagarli".