Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter tratta con Thuram, ma la palla va (anche) a Lukaku: Marotta aspetta due risposte

    L'Inter tratta con Thuram, ma la palla va (anche) a Lukaku: Marotta aspetta due risposte

    • Redazione CM
    Rilanciarsi dopo il fallimento. Romelu Lukaku è tornato agli ordini di Simone Inzaghi per ripartire dopo la negativa parentesi al Mondiale in Qatar (in cui ha giocato solo 53 minuti). L’Inter ora aspetta i suoi gol, nella speranza che il "nuovo" Big Rom possa avvicinarsi al vecchio, ammirato nelle annate stellari con Antonio Conte. L’attaccante belga sa già che i prossimi mesi segneranno, inevitabilmente, le ipotesi di un suo futuro nerazzurro anche per la prossima stagione.

    IL PUNTO - Lukaku si era allenato l’ultima volta con l’Inter circa un mese e mezzo fa. Poi, ecco la ricaduta dell'infortunio alla coscia che lo tormenta da fine agosto e la poco felice spedizione Mondiale. La nuova stagione è stata fin qui da dimenticare ma il belga, che ora va recuperato in toto - dal punto di vista fisico ma anche psicologico - ha definito la tabella di marcia per tornare protagonista. L’obiettivo è il rientro dal 1’ contro il Napoli, il prossimo 4 gennaio: un big match che dirà tanto sulle speranze di rimonta scudetto. Sullo sfondo c’è il derby in Supercoppa con il Milan, il prossimo 18 gennaio: una sfida che può portare un trofeo in bacheca e risollevare l’umore e la stagione.

    E IL FUTURO? - Big Rom può essere il valore aggiunto dell’Inter che dopo la pausa vuole rimontare in campionato, per la seconda stella. Gol e titoli sono ciò che serve per rivitalizzare l’esperienza in nerazzurro e guadagnarsi la fiducia della società per la conferma del prestito. L’Inter ragiona e pensa. Anche le prossime mosse di mercato saranno legate, di riflesso, alla situazione del belga. L’Inter ha infatti messo nel mirino Marcus Thuram, individuato come l’uomo giusto e su cui costruire l’attacco del futuro. Ausilio ha portato avanti i discorsi e in viale della Liberazione sono convinti che l’operazione possa procedere bene. 

    LA SITUAZIONE DI THURAM - Lo status di calciatore in scadenza di contratto rende Thuram un calciatore con tante richieste, anche dall'estero. Dopo i Mondiali, i dialoghi si sposteranno a Milano e l’Inter cercherà l’assalto decisivo.  Serve cautela, ma l’Inter è convinta di poter chiudere l’operazione anche perché lo stesso entourage del giocatore considera la Serie A una buona soluzione. Intanto, palla a Lukaku. Perché il mercato non dorme mai. 
     

    Altre Notizie