AFP/Getty Images
L'Inter scarica Kondogbia, può partire per 16,5 milioni: ecco come
POSIZIONE SCOMODA - Una cifra troppo elevata quella che l'Inter ha dovuto corrispondere al Monaco, che di fatto pone la società di corso Vittorio Emanuele in una condizione abbastanza scomoda: vendere Kondogbia senza generare minusvalenze è operazione assai complessa e per questo motivo si valutano diverse vie.
PREALLERTATO L'AGENTE - Ausilio e la dirigenza cinese hanno già affrontato l'argomento, presto i nerazzurri si riaggiorneranno anche con l'agente del calciatore, al quale hanno comunicato la volontà del club di investire proprio lì nel ruolo di Kondogbia. Gagliardini è già arrivato, ma non sarà l'unico. Segno evidente di come l'Inter, nonostante le ultime buone prestazioni, abbia ormai smesso di credere nell'ex Monaco.
LA VIA PIÙ AGEVOLE - Ma chi sarebbe attualmente disposto a investire 25 milioni di euro (questo il valore attuale del suo cartellino a bilancio) per Kondogbia? Probabilmente nessuno e per questo motivo la strada maggiormente percorribile sembra quella del prestito con obbligo di riscatto. L'Inter sarebbe disposta a prestare il calciatore fino al 2018, per poi venderlo quando l'ammortamento porterà il prezzo del suo cartellino a circa 16,5 milioni di euro. A quel punto, se le prestazioni di Kondogbia si attesteranno su buoni livelli, il prezzo sarebbe più che accessibile. Intanto l'entourage del calciatore è al lavoro per trovare una soluzione al proprio assistito.