L'Inter tratta Morata: sì alla clausola di riacquisto per sorpassare la Juventus
Alvaro Morata è senza dubbio l'attaccante più ricercato del momento. Il Real Madrid ha cresciuto in casa un talento limpido che, dopo un'annata in prima squadra alle spalle del trio Ronaldo-Benzema-Bale, ha chiesto a gran voce di poter trovare l'opportunità di giocare ad alti livelli e con continuità nella prossima stagione.
JUVENTUS IN VANTAGGIO - La Juventus è stata uno dei primi club a muoversi sul giocatore parlando con il Real Madrid, ma trovando anche l'accordo con il giocatore che si è anche esposto in favore dei bianconeri. L'ostacolo nella trattativa, che ha portato il presidente Perez ad una netta chiusura nei giorni scorsi, risiede tutto nella clausola di controriscatto a favore delle Merengues nel prestito del giocatore. La Juventus, così come l'Arsenal, non vogliono concederal e questo, secondo AS sta favorendo i tanti club europei che stanno cercando di inserirsi alle spalle della Juve. Dal Tottenham al Siviglia passando per Villareal e Wolfsburg e la lista continua ad allungarsi.
SCATTO NERAZZURRO - Fra le tante pretendenti, tuttavia, l'Inter ha da tempo posto le basi con Real Madrid e entourage del giocatore per far approdare Morata a Milano. La preferenza del ragazzo per la Juventus va tutta ricercata nella possibilità di giocare la Champions League, ed è per questo che il direttore tecnico Piero Ausilio sta spingendo per un accordo con il club madridista in modo da spostare l'ago della bilancia in favore dell'Inter. Erick Thohir ha scelto di accettare in pieno le richieste del Real Madrid, accettando l'inserimento della clausola di controriscatto. "Con Carvajal (pagato 5 dal Leverkusen e controriscattato a 6,5 dal Real) è andata bene. E' un'operazione che rifaremo" ha commentato il presidente Florentino Perez nei giorni scorsi. L'Inter spinge sull'acceleratore. Per Morata è tutta una questione di clausola.