Il Viminale: 'Rapporto perverso fra club e banditi'. Prandelli: 'A Salerno abbiamo perso tutti: delinquenti, non ultras'
C'è un "rapporto perverso fra alcuni club di calcio e gruppi di banditi" Con queste parole, riportate oggi da Repubblica, il Viminale rilancia il problema esploso, nel corso del weekend con la gara giocata e poi sospesa fra Salernitana e Nocerina. Al Viminale difendono la scelta di impedire la trasferta a Salerno ai sostenitori della Nocerina, tutti in possesso di tessera del tifoso. Anche perché con questa scelta non ci sono state turbative di ordine pubblico ma il club campano, pur sollecitato, non ha mai voluto intraprendere un "percorso di legalità".
E da Coverciano, il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, dice la sua: "Abbiamo perso tutti, col senno del poi dovevamo gestirla meglio. Delle riflessioni vanno fatte, riflessioni che il calcio, la società, Nocera deve fare. Penso che certe persone si mettono la maglia da ultras, ma non lo sono. Sono delinquenti, quindi diventa un problema sociale. Non mi fa impressione, ormai da qualche anno ci illudiamo di avere il calcio migliore ma non è così. Non e' solo una provocazione, ma qualcosa di più".