Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Ajax reintegra Onana: prima convocazione stagionale, ma non cambia la strategia con l'Inter

    L'Ajax reintegra Onana: prima convocazione stagionale, ma non cambia la strategia con l'Inter

    • Emanuele Tramacere
    Il suo futuro è sicuramente di grande interesse per l'Inter, ma nel presente di André Onana c'è, finalmente, il ritorno in campo o perlomeno fra i convocati dell'Ajax dopo la fine di un periodo nerissimo coinciso con i 9 mesi di sospensione per doping. L'allenatore dei Lancieri, Ten Haag, lo ha infatti convocato per la prima volta da inizio stagione in vista della sfida che domani vedrà la formazione di Amsterdam affrontare domani alla Yohan Cruijff Arena i Go Ahead Eagles.

    LO STOP PER DOPING - Il portiere camerunese era stato infatti fermato dalla UEFA lo scorso 5 febbraio perché fu trovato positivo durante un controllo antidoping al furosemide, una sostanza proibita contenuta in un medicinale originariamente prescritto alla moglie e assunto per motivi di salute. La pena iniziale era di un anno, ma successivamente è stata ridotta a nove mesi. Ad inizio stagione il portiere era stato reintegrato nelle formazioni giovanili (come concesso da regolamento) per ricominciare il percorso atletico e ora, scaduta la squalifica, è tornato a disposizione della prima squadra anche se al momento sarà soltanto il secondo di Remko Pasveer, che sin qui si è garantito il posto da titolare con le sue prestazioni​.

    LA STRATEGIA CON L'INTER - La convocazione non cambia quindi quello che sarà il futuro di Onana il cui contratto resta in scadenza il 30 giugno 2022 con l'Ajax e che né il giocatore e né il club olandese vogliono rinnovare. Anzi, più volte vi abbiamo raccontato di come l'Inter abbia già avviato da tempo i contatti con il suo entourage trovando una bozza di accordo totale per l'acquisto a parametro zero in vista della prossima annata in cui il camerunese prenderà il posto da titolare di Samir Handanovic.

    NIENTE ERIKSEN - Non è da prendere in considerazione, almeno per ora, invece, l'ipotesi rilanciata dai media olandesi di un possibile scambio già a gennaio con Christian Eriksen. Il centrocampista danese ancora non ha sciolto le sue riserve sul possibile ritorno in campo e, anche per questo, non ha ancora ottenuto nessun tipo di idoneità sportiva che, comunque difficilmente potrà ottenre per giocare nei campionati italiani. Onana resta un obiettivo concreto dell'Inter, ma solo a costo zero e per la prossima stagione.
     

    Altre Notizie