Getty Images
L'agente di Dodò: 'Flop all'Inter, ecco cosa c'era dietro: ora è il top in Brasile'
Dodò, da scomparso a uno dei migliori terzini in Sudamerica...
"Sì, sta vivendo una stagione fantastica al Santos. In Sudamerica è considerato un terzino al top. Dodò ha accettato questa sfida: tornare in Brasile per mostrare a tutti il suo talento e la sua qualità, a patto di avere un po' di continuità. Ha ritrovato maturità, si è adattato velocemente perché nonostante non giocasse in Italia si è sempre allenato duramente. Era prontissimo da subito, questo è il vero Dodò.
Rivedremo Dodò in una squadra italiana a breve?
"Tornerà a gennaio prossimo dal prestito e sarà nuovamente della Sampdoria. Ma è presto per capire cosa vorrà fare la società".
Com'è il rapporto tra Dodò e la Samp?
"La relazione tra Dodò, noi dell'entourage e la Samp è fantastica. Lo hanno acquistato dall'Inter dopo 6 mesi di prestito, il club è serissimo: non ci sono problemi. Ha giocato qualche partita, poi ha trovato poco spazio, ma Montella puntava tantissimo su di lui ed è stato Montella a farlo riscattare".
Se dico Walter Sabatini, cosa scatta nella mente di Dodò?
"Una persona speciale. Questo è Sabatini per Dodò: ha il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Ha scoperto centinaia di talenti in Sudamerica, con Dodò non gli è andata male, fidatevi che non si è sbagliato. Lo ha comprato dal Corinthians e l'ha venduto due anni dopo all'Inter!".
Dodò all'Inter è stato un flop clamoroso: cosa c'era dietro?
"L'Inter resterà nel cuore di Dodò perché giocare in un club simile è indimenticabile. Ha vissuto i suoi momenti migliori e non dimenticatevi che stava iniziando a carburare: ha giocato l'Europa League segnando due gol, ha conquistato addirittura la convocazione del Brasile grazie all'Inter. Non ha funzionato perché tutto ha iniziato a precipitare quando ha dovuto ri-operarsi al ginocchio sinistro sul più bello, c'era dietro solo questo. Dodò è tornato 10 mesi dopo con un altro allenatore e la società ha preso un altro laterale mancino sul mercato: solo per quello abbiamo scelto di andare alla Samp".