Getty Images
Kvara a rischio, il sostituto del Napoli: Ngonge, Lindstrom, Raspadori
- 5
BALLETTO FINALE - In attesa degli esami, di capire l’entità dell’infortunio e quindi la convocazione o meno dell’esterno georgiano per il match di sabato contro l’Atalanta (ore 12.30), sui social è stato pubblicato un video della Nazionale in cui Kvara si esibisce negli spogliatoi in un tipico ballo georgiano. Un video che in parte ha tranquillizzato tifosi e addetti ai lavori.
NGONGE E LINDSTROM - Nel caso in cui Kvaratskhelia fosse costretto al forfait contro l’Atalanta, Calzona ha diverse soluzioni per sostituirlo. La prima – e forse più logica – risulterebbe l’impiego di uno tra Lindstrom (favorito perché destro di piede) e Ngonge. I due esterni sono stati utilizzati pochissimo in questo 2024 e scalpitano per trovare spazio.
RASPADORI - Ma attenzione alle sorprese. Perché ad esempio la duttilità di Giacomo Raspadori potrebbe indurre l’allenatore del Napoli a puntare su di lui come esterno. Considerando, però, anche le condizioni non ottimali di Osimhen, bisognerà aspettare fino all’ultimo per capire se il nigeriano sarà disponibile o meno. E nel caso non ci fosse sarebbero proprio Raspadori e Simeone a giocarsi una maglia da titolare al centro dell’attacco.
TRAORÈ - Da non sottovalutare nemmeno la soluzione che portà ad Hamed Junior Traorè. L’ex centrocampista del Sassuolo in carriera ha agito spesso da esterno d’attacco e visto che in mezzo con Lobotka e Anguissa potrebbe giocare uno tra Cajuste e Zielinski, lo spostamento in avanti di Traorè non priverebbe comunque di qualità la mediana del Napoli.