AFP/Getty Images
Il Milan pensa a Baselli. Kucka-Toro...
SCOGLIO INGAGGIO – In primo luogo va considerato il tetto salariale vigente al Torino fissato intorno al milione di euro. Cairo in questi anni di presidenza è sempre stato rigido in tal senso, mantenendo in pieno la linea e servirebbe uno strappo alla regola per accontentare il proprio tecnico. Kucka è legato al Milan fino al 2019 con un contratto da 1,5 milioni di base più i bonus. La distanza c’è e rappresenta un primo problema che potrebbe essere aggirato o con un sacrificio dell’ex Genoa o del presidente dei piemontesi. Allo stato attuale sono due scenari difficili.
MILAN RIGIDO – Abbiamo detto di quanto l’ambiente Milan ha iniziato ad apprezzare la professionalità e le caratteristiche del suo numero ventisette. Arrivato per tre milioni adesso la sua valutazione si è quasi triplicata. Il club di via Aldo Rossi sta valutando l’inserimento di uno più centrocampisti e considera in uscita il solo Mauri che andrà a giocare con continuità in prestito. Kucka non rientra nei giocatori in lista di sbarco, salvo offerte davvero importanti. Lo stesso giocatore, stando a quanto appreso da Calciomercato.com, stima molto Mihajlovic ma non è così entusiasta dell’idea di lasciare il Milan e Milano.
CARTA BASELLI – Esiste una strada alternativa che porta ad un vecchio pallino: Daniele Baselli. Indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione raccontano di chiacchierate interlocutorie tra le parti. Il giocatore di certo non si opporrebbe al trasferimento in un ipotetico scambio di cui si è sentito parlare negli ultimi giorni. Di diverso avviso il Torino che ha profuso uno sforzo importante per accaparrarsi il classe 1992’ e allo stato attuale non lo considera cedibile. Un puzzle di difficile realizzazione, i pezzi da incastrare sono diversi.