Kolo Muani-Juventus, Giuntoli detta le condizioni
- 59
Uno da Juve, che può essere proprio Kolo Muani. Il 26enne ex Nantes e Paris Saint-Germain da tempo ha rotto con Luis Enrique, che l'ha escluso dalla lista dei convocati anche per la Supercoppa contro il Monaco in Qatar (successo nel finale grazie a Dembelé): è sul mercato, con il Psg a caccia della soluzione giusta. E qui iniziano i problemi per Nasser Al-Khelaïfi, che in questa finestra di mercato non potrà di certo rientrare dei 90 milioni di euro spesi nell'estate 2023 per strapparlo all'Eintracht Francoforte.
Cosa fare? Le ipotesi sono due, utilizzare il suo cartellino come pedina di scambio (in quest'ottica, per ragioni di bilancio, l'ipotesi scambio con Vlahovic regge) o cedere Kolo Muani in prestito, magari con diritto di riscatto. In un club che possa valorizzarlo e magari acquistarlo. E qui le chance sono decisamente più grandi: per l'attaccante classe 1998 c'è la fila, in Italia piace soprattutto a Milan e Juventus, ma entrambe hanno bisogno dell'aiuto del Paris Saint-Germain.
Tradotto, il club della capitale deve partecipare al pagamento dell'ingaggio, attualmente di circa 8 milioni di euro. La Juventus da giorni è al lavoro con l'entourage di Kolo Muani, pronta ad accelerare se ci saranno le condizioni. Giuntoli vorrebbe la punta francese con Vlahovic. Aspetta segnali, lavorando su più tavoli.
Commenti
(59)Scrivi il tuo commento
Gratis o niente mi pare l'unica condizione valida e plausibile