Calciomercato.com

  • YAGIZ GURTUG
    Kings League World Cup Nations, perché Bonucci non ha giocato la prima partita con l'Italia

    Kings League World Cup Nations, perché Bonucci non ha giocato la prima partita con l'Italia

    Pochi mesi dopo l'annuncio del suo ritiro ufficiale dal calcio giocato, Leonardo Bonucci torna in campo. Scarpini e pantaloncini, l'ex difensore della Juventus è il giocatore-simbolo della nazionale italiana nel Mondiale di Kings League che si sta giocando in questi giorni a Milano (la finale è in programma il 12 gennaio all'Allianz Stadium di Torino). La Kings League è il nuovo fenomeno del momento, una sorta di fantasy sul calcio nel quale si gioca 7 vs 7, con partite da 40 minuti (due tempi da 20) e la possibilità di giocarsi delle carte speciali durante la gara.

    COS'E' LA KINGS LEAGUE: IL REGOLAMENTO

    PERCHE' BONUCCI NON HA GIOCATO - Bonucci è il giocatore più atteso dell'Italia, probabilmente lui e Sergio Aguero (Argentina) sono i nomi più importanti del torneo. In tanti si aspettavano il debutto di Leonardo nella gara inaugurale contro il Giappone giocata mercoledì 1° gennaio - e persa 1-3 dagli Azzurri - ma il difensore non si era ancora aggregato al resto della squadra così come il portiere Emiliano Viviano: entrambi saranno a disposizione del ct Mauro Micheli per la seconda partita dell'Italia, in programma venerdì 3 gennaio alle 17 contro la Spagna. Sarà l'ultima chance per gli azzurri di proseguire il cammino nella Kings League World Cup Nations.

    KINGS LEAGUE WORLD CUP NATIONS: DOVE VEDERLA, LE SQUADRE, I CONVOCATI DELL'ITALIA

    GLI ALTRI TOP DELL'ITALIA NEL MONDIALE KINGS LEAGUE - Non solo Bonucci però, perché per provare a vincere il Mondiale che giochiamo in casa l'Italia ha chiamato altri due ex giocatori di Serie A: uno, come già detto, è il portiere Emiliano Viviano; tra i convocati c'è anche Ciccio Caputo, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza all'Empoli - caratterizzata da molti problemi fisici - e ancora in cerca di una nuova squadra. Intanto, si diverte giocando la Kings League e ha già debuttato in azzurro nella prima gara contro il Giappone.

    KINGS LEAGUE WORLD CUP NATIONS, C'E' ANCHE L'ITALIA: "E' UN PROGETTO ENORME"

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Tiziana Battistella
    Tiziana Battistella

    Meglio di no, rubano già abbastanza, ma magari facendo un campionato a parte con milan e Atalanta...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie