Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Zirkzee con Vlahovic: il piano per finanziare il colpo

    Juventus, Zirkzee con Vlahovic: il piano per finanziare il colpo

    • Federico Zanon
    C'è Joshua Zirkzee nei piani della Juventus. Giuntoli lavora per rinforzare l'attacco e ha messo l'olandese del Bologna tra i principali obiettivi. L'annata favolosa, ricamata da 14 gol e 7 assist,  sarà l'ultima all'ombra delle Due Torri, l'ex attaccante del Parma in estate cambierà aria, andrà a rinforzare la rosa di una big. Il Bayern Monaco ha una clausola di riacquisto di 40 milioni di euro, ma non la utilizzerà, incasserà invece circa il 40% sulla futura rivendita. Per questo motivo chi vuole il cartellino di Zirkzee deve mettere in preventivo un investimento superiore ai 50 milioni di euro.

    MILAN E ARSENAL - La concorrenza è forte e spietata, la Juventus al momento se la gioca soprattutto con Arsenal, a caccia di un nuovo 9 dopo la scelta di mettere sul mercato Gabriel Jesus, e Milan, che da mesi lavora sul giocatore e sa di avere la forte influenza di Ibrahimovic. Senza dimenticare l'Inter, che per ammissione del vice presidente Javier Zanetti è stuzzicata dall'idea di affiancare il talentuoso attaccante di Schiedam a Lautaro e Thuram. Servono soldi e in fretta, il 9 del Bologna potrebbe essere convocato dall'Olanda per l'Europeo in Germania e vuole sapere prima di partire quale sarà la sua prossima squadra.

    PIANO JUVENTUS - La Juventus prima di muoversi per canali ufficiali aspetta di avere l'aritmetica certezza di giocare la prossima Champions League, ma Giuntoli ha le idee chiare in testa. Finanziare il colpo Zirkzee con le cessioni dei giovani: il primo della lista è Matias Soulé del Frosinone, che piace soprattutto all'Atalanta e a diversi club inglesi. Dall'Inghilterra è forte anche l'interesse per Samuel Iling-Junior mentre il Borussia Dortmund, che anticipato da Calciomercato.com, fa sul serio Dean Huijsen, difensore spagnolo attualmente in prestito alla Roma. Obiettivo raccogliere i 60 milioni di euro per convincere il Bologna.

    FATTORE MOTTA - Zirkzee-Juventus potrebbe avere un alleato, Thiago Motta, il candidato forte per sostituire Massimiliano Allegri, che in estate lascerà Torino. Per l'italo-brasiliano è un 9 atipico, un regista d'attacco, perfetto per completarsi con una prima punta come Vlahovic. Lo porterebbe volentieri a Torino. La Juve lavora per entrambi: non sarà facile, ma un tentativo verrà fatto. Intanto il Bologna si muove sul centravanti greco dell'AZ Alkmaar, Vangelis Pavlidis (classe 1998). 
     

    Altre Notizie